La storia di Walker Myrick, un bimbo di 9 anni, un bimbo che racconta il suo primo giorno di scuola al fratellino. Il gemello, Willis, purtroppo non ce l’ha fatta. Walker aveva un gemello: purtroppo, non l’ha mai conosciuto. Tuttavia, il bimbo non l’ha nemmeno mai dimenticato.
Anzi, lo ricorda sempre e gli parla. Brooke e Michael Myrick, durante l’ecografia, hanno saputo di aspettare due gemelli. Era l’ottobre del 2006. Erano ovviamente felici della notizia. Due gemelli. Sappiamo che il legame dei gemelli è davvero molto particolare.
Purtroppo, in seguito, il gemello muore, a causa della Sindrome da Trasfusione Fetale. Una storia davvero commovente, che ha segnato la famiglia. Il piccolo Walker onora ogni giorno la memoria del fratello. Ma che cosa è successo?
Un’alterazione nel flusso sanguigno da un feto (donatore) all’altro (ricevente) determina l’insorgenza della sindrome. I casi più gravi di questa sindrome accadono nel 15% dei casi.
Un bimbo racconta al suo gemello il primo giorno di scuola
“Loro erano i miei primogeniti e mi si spezzava il cuore all’idea che avremmo dovuto portare a casa dei gemelli“ ha dichiarato la donna al Daily Mail.
“Loro sono nati alle 23:20 del 6 marzo e il momento del parto è stato dolce amaro, è stata dura, non ero pronta a vedere Willis”.
Brooke ha baciato il figlio e l’ha tenuto in braccio. Nonostante siano passati anni, Walker non si è mai scordato del suo gemello. Il gemello è sepolto in Alabama e Walker vuole andarlo a trovare ogni volta che può.
Brooke ha visto il figlio deceduto solo due giorni dopo: “L’ho tenuto in braccio e l’ho baciato.” Al termine del suo primo giorno di scuola, la madre racconta che il figlio voleva raccontare a ogni costo al gemello il suo primo giorno.
“Per me è speciale e quella foto significa molto. Quando l’abbiamo perso ho voluto che Walker non si dimenticasse mai di Willis”.
Penso che abbiano un legame speciale. Erano gemelli identici e penso che lo saranno per sempre. Credo che Walker avverta un senso di pace al cimitero. Sebbene siano passati anni ci ha detto che pensa che suo fratello sia sempre lì con lui. Gli parla spesso e condivide il fratello con gli amici”.