Un cucchiaio al giorno di miele e cannella ci aiuta a contrastare il colesterolo e rafforza il nostro sistema immunitario. Questa mistura è utilizzata sin dall’antichità. Gli Egizi erano soliti sfruttarla per trattare le ferite. Invece, i Greci la utilizzavano per allungare la qualità della vita. Gli Indiani l’hanno sempre sfruttata per l’equilibrio della mente e del corpo.
Come preparare miele e cannella? Prendiamo il miele biologico e crudo. Poi, in un contenitore, mettiamo 10 cucchiai di miele liquido (scaldiamolo a bagno maria).
Oltre al miele, aggiungiamo anche 10 cucchiaini di cannella. Mescoliamo fino a raggiungere una composto denso e omogeneo.
Potrete conservarlo per svariati mesi: conservate il composto in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente in frigo.
Per l’assunzione, basta prenderne un cucchiaio al giorno. I bambini, invece, possono prenderne un cucchiaino al giorno.
Un cucchiaio al giorno di miele e cannella
Mischiamolo sempre con un po’ di acqua calda, oppure combiniamolo con il latte o con lo yogurt. Non cuociamo mai il composto.
Tra i benefici, come vi abbiamo accennato prima, aiuta a ridurre il colesterolo e tratta anche le malattie cardiovascolari.
Si può eventualmente spalmare il composto al mattino sulla fetta biscottata. Poi, citiamo che cura l’artrite: si può bere la miscela con acqua calda due volte al giorno.
Se avete l’influenza, questo è il composto giusto per voi! Infatti, cura il raffreddore, allevia la tosse e soprattutto combatte la congestione nasale.
Sorprendenti i benefici anche per il sistema immunitario. Ci protegge dalle infezioni virali e batteriche! Inoltre, vi permette di perdere peso. Come?
Semplicemente, la combinazione dei due ingredienti attiva il metabolismo. Un ottimo aiuto, un rimedio naturale economico e facile da preparare in casa.
Infine, pare che sia molto utile anche per chi soffre di insonnia. Bevete una tisana con il composto poco prima di andare a dormire: vi rilasserà i muscoli.