Una preghiera a Dio da recitare appena sveglie ci aiuterà a ritrovare la pace interiore e la giusta via che a causa delle difficoltà possiamo aver smarrito. Quando ci sentiamo oppressate e quando non riusciamo a ritrovare noi stesse, dedicare una meravigliosa supplica nei confronti di Nostro Signore può sicuramente aiutarci.
Dio Padre soffre nel vedersi tristi e spaesati, proprio per questo è pronto a prendersi cura di noi con amore, affetto ma soprattutto come nessun altro. Pregare nei suoi confronti la mattina appena sveglie o prima di andare a letto, può riparare le rotture del nostro cuore e alleviare le sofferenze che ci stanno segnando giorno dopo giorno.
Nei momenti in cui ci chiediamo come lottare e perché farlo, avviciniamoci a Dio. Lui ha sempre una risposta o una parola per noi. Lui ha disegnato una strada per noi, da percorrere, nonostante il bello e il cattivo tempo. Avvicinarci al Signore ci aiuterà a lenire le nostre sofferenze.
Con la preghiera a Dio, lo avremo sempre al nostro fianco. Quando chiudiamo gli occhi, quando ci svegliamo al mattino, quando mangiamo: ogni momento è giusto per pregare. Possiamo anche andare in chiesa a rivolgergli il nostro pensiero, da Nostro Signore Gesù Cristo.
Una preghiera a Dio
Dio, mio Padre! Mi risveglio a te in quest’ora mattutina, o mio Dio. La prima parola che esce dalla mia bocca è:
Dio, mio Padre! La mia prima gioia è che tu esista e che tu sia mio Padre.
Tutto quello che ho e che sono proviene da te. A chi dovrei appartenere se non fossi tuo? Tutto è opera tua. Anche, che tutto sia santificato perché tu sia adorato!
Tutto quello che ho e che sono non serva che a compiere la tua volontà. Padre, sono tuo oggi e sempre. In me e in tutto quello che mi appartiene, sia fatta la tua volontà!
Amen