Una preghiera importante da recitare nella giornata di oggi 13 dicembre per omaggiare e ringraziare Santa Lucia, la nostra amata protettrice degli occhi. In questo giorno così particolare, vogliamo ricordare ma soprattutto dedicare una bellissima supplica nei confronti della Santa.
Il suo grandissimo amore per noi ci veglia sempre dall’alto, pronto a prendersi cura di noi con dolcezza e con grande umiltà. Dedicarle una preghiera può portare solo bene ed oggi, nel giorno della sua festa, chiudiamo gli e dimostriamole tutta la nostra fede.
Lei è l’amore del nostro cuore e attraverso la preghiera possiamo farle capire tutta l’importanza e la gratitudine che ha nella nostra vita. Santa Lucia, protettrice degli occhi, veglia su di noi come una seconda mamma, prendendosi cura di noi con dolcezza.
A volte possiamo sentirci oppressi, spaventati e intimoriti dalle difficoltà della vita ed è in quel momento che possiamo chiedere aiuto a Santa Lucia. Quest’ultima è pronta ad ascoltarci ogni volta che ne sentiamo bisogno, scaldandoci con tutto il suo amore e con tutta la sua dolce.
Recitiamo di seguito questa bellissima e potente preghiera nei suoi confronti e ringraziamola nel giorno della sua festa.
Una preghiera oggi 13 dicembre porta solo bene, recita la supplica a Santa Lucia

O Santa, che dalla luce hai nome, a Te piena di fiducia ricorriamo affinché ne impetri una luce sacra, che ci renda santi, per non camminare nelle vie del peccato e per non rimanere avvolti nelle tenebre dell’errore.
Imploriamo altresì, per tua intercessione, il mantenimento della luce negli occhi con una grazia abbondante per usarli sempre secondo il divino beneplacito, senza alcun detrimento dell’anima.
LEGGI ANCHE: I doni di Santa Lucia, perché la martire li porta ai bambini?
Fa, o Santa Lucia, che dopo averti venerata e ringraziata, per il tuo efficace patrocinio, su questa terra, arriviamo finalmente a godere con Te in paradiso della luce eterna del divino Agnello, il tuo dolce sposo Gesù. Amen.