Una vera bomba per la nostra salute può sicuramente essere il classico infuso. Molto spesso infatti, capita di avere dei problemi intestinali come il gonfiore o la pesantezza a livello dello stomaco. Questo fastidio può dipendere dall’età e dal metabolismo ma soprattutto dal sesso di una persona oppure semplicemente della cattiva digestione.
Nonostante questi problemi che possiamo riscontrare nella classica vita quotidiana, moltissime persone tendono a trascurarsi fino a quando, i dolori diventano insopportabili. Proprio per questo motivo, è importante prenderci cura di noi stessi conoscendoci affondo e valutando ogni singolo dolore.
Una parte fondamentale del nostro corpo è indubbiamente il colon. Ovvero un organo in grado di svolgere importanti fasi all’interno dell’organismo. Esso infatti idrata, sintetizza le vitamine ma soprattutto immagazzina i residui e assorbe elementi essenziali come sale e acqua.
Aiutare il nostro organismo è molto semplice, basta infatti apportare un’alimentazione sana e bilanciata. Se questo non basta però, possiamo ricorrere a una vera e propria bomba perfetta per la nostra salute. Bastano molto spesso alcune piante medicinali con cui si possono avere e creare degli infusi perfetti per il nostro corpo e per la nostra salute.
Una vera bomba per la nostra salute: Infuso naturale che ripulisce il colon e l’intestino

I rimedi naturali sono spesso i migliori quando non ci sono problemi di salute gravi e proprio per questo, vogliamo spiegarvi come crearne uno con carciofo e zenzero. L’acqua del carciofo infatti, ha tantissime proprietà benefiche essendo piena di vitamine e minerali. Lo zenzero invece, depura le tossine, elimina i grassi e riesce a ripulire il colon.
Per realizzare questo tipo di infuso bomba, ci basterà avere diversi carciofi medi e circa 80 grammi di zenzero insieme a un litro d’acqua. Come primo step per creare quest’ottimo infuso dobbiamo far bollire un litro d’acqua all’interno di un pentolino.
Una volta raggiunta l’ebollizione aggiungiamo i carciofi e gli 80 grammi di radice di zenzero. Lasciamo cuocere per circa 30/40 minuti in modo che tutti i carciofi riescano a scaricare tutto il succo nell’acqua. Appena pronta filtriamola e conserviamo i carciofi rimasti per realizzare dei piatti ottimi da mangiare per tutta la famiglia mentre l’acqua che abbiamo filtrato, inseriamo in una bottiglietta di vetro.
Per aiutare il nostro organismo, principalmente il nostro colon possiamo vere quattro bicchieri di questo infuso appena sveglie di mattina, uno dopo pranzo, uno a metà pomeriggio e infine uno dopo cena. Per avere dei miglioramenti evidenti, doppiamo continuare a prendere questo infuso per circa otto giorni consecutivi.
Già dai primi giorni vi sentirete meno stanchi e pesanti ma soprattutto non avrete più problemi di digestione. Questo infuso aiuta così a ripulire il colon ma ne esistono tanti altri come, ad esempio, quello di menta e dente di leone oppure di aloe vera e tiglio.