12 usi della candeggina che (forse) non conosci. Quali sono gli usi poco comuni della candeggina che possono tornarci utili per pulire la casa? Tutti noi dovremmo tenere la candeggina in casa proprio in virtù dei benefici e delle proprietà che offre, igienizzanti e non solo.
Prima di tutto, la candeggia è utile per pulire il wc: avendo proprietà disinfettanti, rimuoverà i batteri e i residui di sporco. Allo stesso modo, quando notiamo dei residui di stucco possiamo utilizzare la candeggina per eliminarli.
Avete notato che le vostre mattonelle negli ultimi tempi sono un po’ opache? Sfruttiamola per sbiancarle! In molti, oltretutto, mettono il proprio pettine o la spazzola in acqua e un pizzico di candeggina per pulirli.
Per chi ha la lavastoviglie, all’interno della vaschetta è possibile aggiungere un pizzico di candeggina per fare un lavaggio disinfettante. Avendo proprietà antimuffa, possiamo utilizzarla per i sanitari.
Gli usi poco comuni della candeggina
I lavelli in ceramica hanno bisogno di alcuni piccoli accorgimenti per durare a lungo; la candeggina è ottima, ma non sui lavelli in alluminio. Aggiungiamo un po’ di acqua e candeggina su un panno per pulire il frigo e rimuovere i cattivi odori.
Tra le altre cose, per ogni litro di acqua, possiamo aggiungere un cucchiaio di candeggina in modo tale da avere sempre una acqua perfettamente limpida e pulita per i vasi. Avete sporcato una maglia con tè o caffè?
La candeggina vi permetterà di rimuovere le macchie più difficili in pochissimo tempo: basta mettere a mollo i panni con un po’ di candeggina e di acqua.
Ottima per disinfettare le mani, la candeggina è anche utilizzata per i fiori recisi, in modo tale che durino più a lungo: attenzione però al dosaggio, una o due gocce basteranno.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.