Chi di voi si ricorda della meravigliosa Grecia Colmenares? Siamo certi che ve ne ricordate: non potremmo mai dimenticarla. Grecia Colmenares rimarrà sempre nei nostri cuori, è indubbio. Parliamo, alla fine, di una delle attrici più conosciute.
Una delle star delle telenovelas argentine più famose e amate del mondo, divenuta famosa durante gli anni ’80. In quel periodo, infatti, le telenovelas andavano molto di moda e ogni attrice diveniva un vero e proprio idolo per i telespettatori.
In effetti, la soap opera in cui recitò Grecia era una delle più in voga del periodo: stiamo parlando di Topazio, di Manuela e Milagros. La storia ha avuto un successo davvero mondiale. Molti furono i paesi che decisero di trasmettere la telenovelas.
L’attrice commosse ed emozionò tutto il mondo con le sue grandi doti recitative. Durante la sua carriera, ha preso parte a più di 25 telenovelas: più di 5000 puntate, se andiamo a fare il conto. Durante gli anni ’90, ha vinto il premio, il Telegatto.
Grecia Colmenares: che fine ha fatto?
Sono passati più di trent’anni dalla serie Topazio, ma la bellezza dell’attrice si è mantenuta: un sorriso stupendo, lineamenti dolci ed espressivi.
L’attrice ha deciso di dedicare molto del suo tempo alla famiglia e alla beneficenza; l’ultima apparizione televisiva risale agli anni 2000, quando ha vestito i panni di un avvocato nella serie Vidas Prestadas.
Grecia ha più volte ammesso il desiderio di voler recitare nel nostro paese. Mamma di Gianfranco Pelegri Colmenares, di recente ha partecipato all’Isola dei Famosi.
Durante la sua partecipazione all’Isola, il figlio Gianfranco ha parlato molto bene di lei: “Mamma ha sempre preferito crescermi e mai assumendo una baby sitter. Ha anche rifiutato incarichi televisivi per starmi vicino durante la crescita.”
Di recente, abbiamo parlato anche di Veronica Castro, altra star delle telenovelas che non sarà mai dimenticata: leggi qui.