Vi ricordate di Sabrina Salerno? Per tutti gli anni ’80, abbiamo amato e venerato Sabrina Salerno. Era un’icona di bellezza e di giovinezza. Quest’anno la Salerno ha compiuto 53 anni. Per molto tempo, in Italia, ha conquistato il pubblico con la canzone Summertime Love.
Aveva diciannove anni allora, e il suo brano cominciò a fare il giro del mondo. Pensate che in Inghilterra Summertime Love si piazzò al terzo posto delle classifiche. Nessun brano italiano ci riuscirà mai più.
Ha venduto più di 20 milioni di dischi ed è uno dei volti più noti del pop all’estero. “Nemmeno il produttore Claudio Cecchetto credo si aspettasse un successo simile quando lanciammo quella canzone…”. Racconta. Da lì, un successo in crescita.
“In realtà all’epoca non riuscivo a rendermene conto, non riuscivo nemmeno a realizzare pienamente cosa stesse succedendo.
Anche se il primo singolo, era stato tra i primi posti in classifica in Germania ed era stato scelto come sigla di testa per il Festivalbar 1986. Ma al successo ci si abitua molto facilmente!” Poi, lentamente, il successo e la fama, volubili, sono andate via. Ma lei non si è scoraggiata.
Vi ricordate di Sabrina Salerno: ecco cosa fa adesso
Come? “Restare con i piedi per terra, tenere attorno a sé le persone cui si vuole davvero bene, farsi guidare da pochi valori saldi. E mantenere la testa sul collo”. Questo è il suo racconto. Poi, si lascia andare ai ricordi, con un pizzico di nostalgia.
“Amo gli anni Ottanta, fanno parte di me, li celebro volentieri. Fanno parte di un momento storico importante e allegro, anche se solo apparentemente. Certo non li cambierei con gli anni Novanta, che sono stati in generale tristi”.
Per il futuro, invece, Sabrina afferma: “Ho notato che, soprattutto in Francia, molti ragazzini e molte ragazzine sono tra coloro che mi seguono. Credo sia uno spirito di emulazione e un ritmo ancora attuale. Non ho intenzione di fermarmi!”
La conduzione di Sanremo nel 2020
Nel 2020, Sabrina Salerno è stata chiamata da Amadeus per condurre insieme ad altre meravigliose donne il Festival di Sanremo. La Salerno si è contraddistinta come sempre per la sua simpatia, l’allegria e la bellezza.
Per l’occasione, Sabrina ha deciso di cantare uno dei suoi pezzi più importanti, Boys, Summertime Love, un vero e proprio tormentone che ha fatto ballare tutti. Apprezzata dal pubblico, speriamo di avere altre possibilità e occasioni per rivederla in TV.
La showgirl torna ad incantare i social con i suoi scatti e la sua bellezza, seguitissima su Instagram
Ha anche rilasciato una intervista, affermando che il suo Sanremo è stato puro divertimento. In un altro articolo, parliamo anche di Veronica Castro: che fine ha fatto la celebre attrice delle soap opera?