lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Benessere Via i chili di troppo: camminare fa perdere peso
Benessere

Via i chili di troppo: camminare fa perdere peso

Via i chili di troppo

A partire da quanti passi camminati si comincia a perdere peso? Via i chili di troppo, perché le lunghe passeggiate fanno dimagrire. Camminare fa bene alla salute. Il power walking, una tecnica molto apprezzata, vi permette di rimettervi in forma.

Se non vi piace correre, si può seguire questa tecnica. Secondo gli esperti, dovremmo fare almeno 10.000 passi al giorno per stare bene con noi stessi.

Condurre uno stile di vita sedentario non è benefico per la salute. Tuttavia, per rimetterci davvero in forma, è consigliabile mantenere un passo sostenuto.

Quanto fa bruciare una camminata? Per esempio, un uomo che cammina per 1,5 km brucia circa 90 o 120 calorie. Invece, le donne bruciano tra le 70 e le 100 calorie. E’ possibile inoltre ogni tanto cambiare il senso di marcia o intervallare la camminata con qualche esercizio.

La regola dei 10.000 passi è fissa: ciò significa che, durante il giorno, dovremmo sempre uscire per una lunga passeggiata. Per chi ha il lavoro abbastanza vicino la propria casa, può valutare di non prendere l’auto per qualche giorno.

Via i chili di troppo: quanti passi fare

I benefici del camminare non terminano di certo qui. Scopriamo, infatti, che camminare significa anche scaricare lo stress e le tensioni giornaliere. Per questo molti sportivi consigliano di fare passeggiate dopo il lavoro.

Inoltre, avere uno stile di vita più regolare consente anche di mettere in moto il metabolismo. Quando il nostro metabolismo è spento o pigro e digeriamo poco, ingrassiamo anche mangiando una semplice insalata.

A tal proposito, possiamo consigliarvi di fare una passeggiata al giorno e di acquistare un normalissimo contapassi, che potrà aiutarvi a controllare i passi eseguiti e quanti ve ne mancano. I kg di troppo spariranno nel giro di un mese!

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

8 rimedi naturali per la cura dei piedi

Prendersi cura dei propri piedi durante l’arco di tutto l’anno è fondamentale...

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...