La zuppa detox è un rimedio naturale che possiamo prepararlo per attivare la tiroide e inoltre per perdere peso, almeno 5 kg a settimana. Gli ingredienti sono genuini, freschi, e dovremmo comprarli biologici. Se prepariamo questa zuppa almeno due o tre volte a settimana, possiamo attivare la tiroide.
Uno degli ingredienti cardine della zuppa è il crescione; ci permette di eliminare le tossine presenti nel nostro organismo. Il crescione, inoltre, è ottimo per controllare il livello dello zucchero nel sangue.
Ha numerosi nutrienti a base di iodio; tra sali minerali e vitamine, i nutrienti che dobbiamo integrare nel nostro organismo sono la A, la B, la C e tutti i sali minerali.
Gli ingredienti e il procedimento per la zuppa detox sono piuttosto semplici. Il procedimento è molto facile e veloce; dovremo solo mettere a bollire gli ingredienti. I benefici per la salute sono davvero molteplici.
Zuppa detox: ingredienti e procedimento
Gli ingredienti da utilizzare per la zuppa detox sono 100 grammi di cipolla, 50 grammi di carota, 150 grammi di zucchina. Utilizziamo anche 300 grammi di crescione, due cucchiai di olio di oliva, prezzemolo fresco. Sale e pepe per condire.
La prima cosa da fare è mettere su una pentola di acqua; portiamo l’acqua a ebollizione e aggiungiamo alcuni ingredienti. A questo punto, possiamo aspettare che la zuppa detox si cuocia; facciamo cuocere gli ingredienti fino a cottura ultimata.
La zuppa va rigorosamente mangiata quando è ancora calda. Possiamo mangiarla a pranzo, oppure a cena; ovviamente, è bene parlare con un nutrizionista che possa anche supportarci per l’alimentazione.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.