Le preghiere a San Pio per chiedere la grazia che speriamo di ricevere. Ci sono dei giorni talmente bui nella nostra vita che rifugiarci nella preghiera può essere l’unica risposta possibile. Pregare, oggi e sempre, il nostro amato San Pio da Pietrelcina.
Non possiamo rinunciare alla sua grandiosità. Lui, dall’alto dei cieli, al fianco del Signore, guida le nostre anime qui in terra. Una volta, San Pio disse: “Sarò più utile da morto che da vivo.” Sono numerosi i riscontri dei profumi di San Pio: quel profumo che parla di rinascita e di grazia.
Quando possiamo, andiamo anche a trovarlo, a lasciare delle rose sulla sua tomba. Preghiamo la sua statua, ma possiamo anche pregare il santo nella nostra casa. Lui non è in un posto preciso, lui è ovunque abbiamo bisogno. Dove c’è un’anima che chiede aiuto, San Pio arriva subito.
Apriamo il cuore, perché lui c’è e ci sarà sempre. Sulla nostra anima, quando grava un peso, rivolgiamoci a San Pio. Una preghiera aiuta sempre ad allontanare le negatività e a scacciare il male.
Purifica la nostra casa, le nostre anime, ci aiuta a vedere il mondo in maniera diversa. E’ solo affrontando la situazione che potremo riprenderci e guarire davvero. Chiediamo una grazia a San Pio.
Preghiere a San Pio
O San Pio da Pietrelcina, che tanto hai amato e imitato Gesù, donami di amarlo con tutto il cuore. Fa’ che come te ami la preghiera, donami una tenera devozione alla Madonna, ottienimi la grazia che desidero. Amen.
O Dio, che a san Pio da Pietrelcina, sacerdote cappuccino, hai dato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio.
Concedimi, per sua intercessione, la grazia che ardentemente desidero; e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della risurrezione.
Amen