Ci sono 10 colazioni che hanno l’obiettivo di farvi perdere peso e di accelerare il metabolismo. Si sa, la colazione è il pasto più importante della giornata. Possiamo, per esempio, mangiare uova a ortaggi. Saltiamo gli ortaggi con un filo di olio di oliva, timo, sale. Poi, cuociamo due uova.
Anche il melone con yogurt e cereali è indicato! Prepariamo in una ciotolina 125 grammi di yogurt naturale con 30 grammi di cereali. Vi proponiamo anche yogurt con fragole, banane e mandorle. Frulliamo ben 8 mandorle, una banana e 50 grammi di fragole. Aggiungiamo il composto nello yogurt.
Sicuramente, è perfetta anche la mela con cannella e quinoa. Cuociamo la quinoa al dente: ora aggiungiamo due mele e un cucchiaino di cannella. Se vi piace l’avocado, potrete mangiarlo con due uova sode. Possiamo condire il tutto con sale e un filo di olio extravergine di oliva.
10 colazioni per perdere peso e dimagrire
Perfetti anche gli asparagi con il salmone! Una colazione ipocalorica e soprattutto nutritiva. Cuciniamo il salmone con 150 grammi di asparagi al vapore.
Possiamo eventualmente anche mangiare l’avena con chia e latte di mandorla. Prepariamo 30 grammi di avena con due cucchiai di chia e 150 ml di latte di mandorla.
Come non citare tofu e uova, davvero nutrienti. Cuciniamo il tufo a pezzi con olio, cipolla, funghi, mais, aglio e legumi e sbattiamo le uova. Va bene anche una bella frittata di uova e spinaci per cominciare la giornata. Infine, vi consigliamo il formaggio cottage su pane integrale.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati.
Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.