Avete in casa queste monete da 2 euro con i fiori? Cercate bene negli angoli dei cassetti o nelle scatole dei nonni riposte nella soffitta. Al proprio interno infatti, potreste avere un vero e proprio tesoretto rimasto nascosto per tanti anni e che, grazie all’articolo di oggi, potrebbe cambiarvi la vita!
Da quando le Lire hanno lasciato spazio all’Euro, sono tanti i collezionisti che cercano le serie più rare e belle da poter tenere con sé. Esse hanno un valore inestimabile e, in alcuni casi, possono arrivare a valere una vera e propria fortuna.
Insieme alle Lire però, anche alcune monete di Euro con segni particolari possono arrivare ad essere vendute ad una somma davvero alta. Proprio per questo motivo nell’articolo di oggi, vogliamo darvi la possibilità di scoprire quando, può valere se venduta, una moneta da 2 euro con incisi dei fiori.
2 euro coi fiori, se ne possiedi una in casa sei ricco e non lo sai: ecco quanto valgono

Nonostante i collezionisti puntino principalmente alle Lire, non tutti conoscono quanto una moneta da 2 euro possa essere in realtà un vero e proprio tesoretto. Gli appassionati di settore infatti, sarebbero disposti ad aprire i loro portafogli davanti ad una moneta da 22 euro con i fiori.
La caratteristica principale delle monete da 2 euro è la rappresentazione di un fiore molto diffuso sul territorio finlandese. Con la precisione esso è un fiore di lampone antico chiamato Camemorro. Sul bordo della moneta inoltre è presente la scritta “Suomi Finland” presente con la bimetallica esterna in nichel e rame mentre l’interna con ottone e nichel.
Essa se venduta nelle condizioni migliori, può valere fino ad un prezzo di circa 1.000 euro. Per venderle senza incappare a truffe o a finti compratori, di seguito vogliamo consigliarvi anche due siti sicuri e veloci in cui poter trovare collezionisti.
Il primo è Ebay ovvero un sito di vendita in cui potrete mettere tutte le informazioni di base e attendere che qualcuno acquisti la vostra moneta al prezzo da voi decisa.
Il secondo è invece Katawiki ovvero un sito in cui continuamente possiamo trovare delle aste online in cui sarete proprio voi a fare il prezzo minimo e rifiutando o meno le varie proposte.