Recitiamo questa importante preghiera nei confronti di Sant’Alessio nel giorno della sua festa per allontanare i propri nemici. Quest’oggi per milioni di fedeli è il momento giusto per riprendere in mano la propria fede e pregare intensamente il Santo chiedendogli una grazia o un miracolo di cui abbiamo fortemente bisogno.
Prendiamoci del tempo per noi stesse e preghiamo intensamente Sant’Alessio aprendogli il nostro cuore e dimostrandogli tutto il nostro affetto più sincero. Quando sentiamo di non riuscire a superare i momenti più difficili da sole, dedichiamo al Santo una supplica che possa scaldarci il cuore e che possa sentirci più vicini a lui.
Per allontanare i propri nemici e le cattiverie, recita questa preghiera a Sant’Alessio

Oh, il più prezioso e meraviglioso Sant’Alejo, aiutami con la tua forza ad allontanarmi da situazioni e persone indesiderabili, elimina il male che mi circonda in questo momento, a percorrere con calma le strade del Signore. Imploro con tutto il cuore che vi separi (menziona chi vuoi rimuovere) dalla vita di (dì il nome della persona), e in questo modo non sarà danneggiato.
In questo momento vengo da te San Alejo affinché tu possa intercedere affinché questo essere (menzionalo) che è venuto all’esistenza da (chiamalo), che non possano più condividere nulla in alcun modo. Che non possano vivere o addormentarsi insieme, né cruciverba da comunicare, che il loro modo di separarsi sia naturale senza provare alcun sentimento di rifiuto, ma, soprattutto, vorrei che non potessero incontrarsi nell’intimità
Oh, San Alejo, ti prego di separarli una volta per tutte, so che lo farai presto, perché sei benevolo. Possa la persona amata tornare a casa mia con la sua famiglia in pace e armonia. Spero in te e nel tuo meraviglioso intervento divino e, allo stesso modo, prometto di diffondere la tua preghiera. Se la mia richiesta è accolta separando (di’ il nome della persona) da (di’ il nome della persona). Così che ritorni definitivamente nella mia vita. Amen.
Termina questa preghiera a San Alejo con tre Padri Nostri, tre Ave Maria e tre Glorie.
Oppure recitiamo questa preghiera:
Oh glorioso San Alessio mio!, tu che hai il potere di allontanare tutti i mali che circondano i prescelti del Signore. Ti chiedo di allontanare da me i miei nemici. Allontanami da Satana, allontanami dal bugiardo e stregone, dal peccato e infine allontana chi si avvicina per fare del male.
Allontanami dai cattivi in modo che non mi veda mai più. Allontana gli insensati che vogliono farmi del male. Avvicinami al signore affinché con la sua divina Grazia mi copra di tutto ciò che è buono e mi riservi un posto all’ombra dello Spirito Santo Amen, Gesù. Così sia.
Photo in evidenza via: Sant’Alessio (ashepamicuba.com)