mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Preghiera 3 ottobre San Gerardo di Brogne, recita questa bellissima preghiera
Preghiera

3 ottobre San Gerardo di Brogne, recita questa bellissima preghiera

3 ottobre San Gerardo

3 ottobre è San Gerardo di Brogne e in questo giorno così importante per tutti i fedeli vogliamo omaggiarlo con una meravigliosa preghiera. In questo inizio settimana troviamo del tempo per recitare questa importante supplica dimostrando tutto il mostro affetto e il nostro ringraziamento per la sua presenza.

Ritroviamo la gioia, l’armonia e la spensieratezza nell’anima affidando il nostro cuore a San Gerardo e chiedendogli una grazia urgente. Questa dolce e potente preghiera ci aiuterà a sentirci più vicini a lui e ritrovare la forza di cui sentiamo aver bisogno.

Spesso può capitare di sentirci scoraggiate, senza forza ma soprattutto molto tristi. Proprio per questo motivo, è importante affidare le nostre pene alla preghiera e in particolar modo alla vede.

Recitiamo questa preghiera il giorno di San Gerardo di Broge e chiediamo una grazia di cui sentiamo fortemente il bisogno in questo momento della nostra vita.

3 ottobre San Gerardo da Brogne, preghiera per ricevere una grazia

3 ottobre San Gerardo

O san Gerardo, Gesù eucaristia è stato per te l’amico, il fratello, il padre da visitare, amare e ricevere nel tuo cuore. Al tabernacolo sono stati fissi i tuoi occhi, il tuo cuore. Sei diventato l’amico inseparabile di Gesù eucaristia, fino a trascorrere notti intere ai suoi piedi.

Fin da bambino lo hai desiderato tanto ardentemente da ottenere dal cielo la prima comunione dall’arcangelo san Michele.

Nell’Eucaristia hai trovato il conforto nei giorni tristi. Dall’Eucaristia, pane di vita eterna, hai attinto l’ardore missionario per convertire, se fosse stato possibile, tanti peccatori quanti sono i granelli di sabbia del mare, le stelle del cielo.

Glorioso Santo, rendici innamorati, come te, di Gesù, amore infinito. Per il tuo ardente amore all’eucaristico Signore, fa’ che anche noi sappiamo trovare nell’Eucaristia l’alimento necessario che nutre la nostra anima, la medicina infallibile che sana e corrobora le nostre deboli forze, la guida sicura che, sola, può introdurci alla visione radiosa del cielo. Gloria al Padre…

Related Articles

Supplica a Gesù Bambino per chi è in sofferenza

Supplica a Gesù Bambino da recitare per tutte le persone che si...

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso: Ti prego, Signore, non ci abbandonare

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso recitata dal nostro amato Padre Pio...

Coroncina alla Medaglia Miracolosa, ricorriamo a Maria chiedendole la grazia

Coroncina alla Medaglia Miracolosa da recitare in questo giorno così particolare e...

Cara Santa Rita, oggi mi affido a te con dolce preghiera, ascoltami ti prego

Cara Santa Rita oggi voglio affidare a te le nostre paure più...