mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Preghiera Recita questa preghiera oggi a San Francesco d’Assisi per chiedere una grazia
Preghiera

Recita questa preghiera oggi a San Francesco d’Assisi per chiedere una grazia

Recita questa preghiera
Photo via: AccasFilm.it

Recita questa preghiera meravigliosa a San Francesco d’Assisi nel giorno a lui dedicato ovvero il 4 ottobre. Oggi in questo giorno così particolare, chiediamo una grazia al Santo con questa bellissima ma anche potente supplica nei suoi confronti.

Con grandissima fede apriamo il nostro cuore e affidiamo le nostre paure e le nostre difficoltà, dimostrandoci pronte ad accogliere tutto il suo amore e il suo affetto. San Francesco d’Assisi è sempre accanto a noi aiutandoci ad affrontare la quotidianità che spesso ci mettere a dura prova.

Prima di iniziare la nostra giornata, prendiamoci del tempo per noi ma soprattutto per ringraziare il Santo di tutto il suo amore nei nostri confronti. Dimostriamogli la nostra grande fede e richiediamo con gentilezza e amore una grazia che ci sta molto a cuore.

Condividiamo con voi questa bellissima preghiera a San Francesco d’Assisi e ringraziamo per il suo aiuto, per la sua comprensione e per il suo amore che giorno dopo giorno ci dona. Non lasciamo che la tristezza ci attanagli il cuore ma ricerchiamo la purezza e la gioia attraverso la preghiera.

Recitiamo questa preghiera a San Francesco d’Assisi per richiedere una grazia

Recita questa preghiera
Photo via: AccasFilm.it

Serafico Patriarca, che ci lasciaste esempi così eroici di disprezzo del mondo e di tutto ciò che il mondo apprezza ed ama, vi supplico a voler intercedere per il mondo in questa età così dimentica dei beni soprannaturali e perduta dietro alla materia.

L’esempio vostro già valse in altri tempi a riscuotere gli uomini, ed eccitando in loro più nobili e più sublimi pensieri, produsse un rivolgimento, un rinnovamento, una vera riforma. L’opera riformatrice venne da voi affidata alla vostra figliolanza, che ben rispose all’alto incarico.

Guardate ora, o glorioso San Francesco, dal Cielo dove trionfate, codesti figlioli vostri sparsi per tutta la terra, ed infondete loro nuovamente una particella di quel vostro spirito serafico, affinché possano compiere la loro altissima missione.

E poi gettate un’occhiata sopra il Successore di San Pietro, alla cui sede, vivendo, foste così devoto, sopra il Vicario di Gesù Cristo, il cui amore ha tanto piagato il vostro cuore. Ottenetegli la grazia di cui abbisogna per adempiere i suoi doveri. Egli aspetta queste grazie da Dio per i meriti di Gesù Cristo rappresentati al trono della divina Maestà da tanto potente intercessore. Così sia.

Related Articles

Supplica a Gesù Bambino per chi è in sofferenza

Supplica a Gesù Bambino da recitare per tutte le persone che si...

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso: Ti prego, Signore, non ci abbandonare

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso recitata dal nostro amato Padre Pio...

Coroncina alla Medaglia Miracolosa, ricorriamo a Maria chiedendole la grazia

Coroncina alla Medaglia Miracolosa da recitare in questo giorno così particolare e...

Cara Santa Rita, oggi mi affido a te con dolce preghiera, ascoltami ti prego

Cara Santa Rita oggi voglio affidare a te le nostre paure più...