Trasfigurazione del Signore si celebra oggi 6 agosto, un giorno importantissimo per tutti i fedeli che omaggiano il Nostro Dio in ogni sua forma. Oggi vogliamo darvi la possibilità di venerarlo e ringraziarlo nel giorno della sua festa attraverso questa importante preghiera.
In questa mattina di sole troviamo alcuni minuti per recitare questa supplica nei confronti del Nostro Signore, richiedendo una grazia che ci sta a cuore. Lasciamoci alle spalle la negatività, le difficoltà e i brutti pensieri che ci attanagliano la mente e riempiamo il nostro cuore di amore e di fede.
Attraverso la preghiera possiamo ritrovare la pace in noi stessi e ringraziare Gesù per tutto ciò che quotidianamente fa per noi. Il suo affetto, il suo aiuto e l’immancabile presenza, sono dei punti fondamentali nella nostra vita che ci aiutano ad andare avanti con più serenità.
Apriamo le braccia al cielo, chiudiamo gli occhi e preghiamo con tutta la nostra fede la Trasfigurazione di Nostro Signore. Recitando questa supplica, possiamo anche chiedere una grazia a Gesù che ci sta particolarmente a cuore, pregandolo di intercedere per noi e con noi.
Trasfigurazione del Signore oggi 6 agosto, la preghiera
Ti rendiamo grazie, somma Trinità, ti rendiamo grazie, vera unità, ti rendiamo grazie, bontà unica, ti rendiamo grazie, soavissima divinità. Ti renda grazie l’uomo, tua umile creatura e tua sublime immagine.
Ti renda grazie, perché non lo abbandonasti alla morte, ma l’hai strappato dall’abisso della perdizione ed effondi a torrenti su di lui la tua misericordia. Egli ti immoli il sacrificio di lode, ti offra l’incenso della sua dedizione, ti consacri olocausti di giubilo.
O Padre, ci hai mandato il Figlio; o Figlio, ti sei incarnato nel mondo; o Spirito Santo, eri presente nella Vergine che concepiva, eri presente al Giordano, nella colomba, sei oggi sul Tabor, nella nube.
Trinità intera, Dio invisibile, tu cooperi alla salvezza degli uomini perché essi si riconoscano salvata dalla tua divina potenza.