mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Curiosità 6 cose che vorresti dire a tua suocera (e che non dirai mai)
Curiosità

6 cose che vorresti dire a tua suocera (e che non dirai mai)

Ebbene sì, anche oggi tocchiamo un argomento che da secoli è al centro delle dinamiche di ognuna di noi: il rapporto con la suocera.

Qualunque siano i motivi, è davvero difficile trovare un suocera che vada veramente d’accordo con la nuora. Ed oggi parliamo di quelle frasi che ognuna di noi vorrebbe tanto dire alla madre del proprio marito o compagno, ma che, per il bene comune, tiene sempre per sè.

Ecco 6 frasi che ognuna di noi vorrebbe tanto dire a sua suocera

“Cara suocera, tuo figlio ti vuole molto bene, ma ama me. Non dimenticarlo.”

Sì, lo sappiamo, tuo figlio da piccolo ti ha detto davvero tante volte che ti amava. Ma il punto è tutto lì: Quando era piccolo. Ore le cose sono un po’ cambiate, tuo figlio è grande ed ha anche una famiglia. E da adulto quale è, ama me. Ti vorrà sempre bene, certo. Ma ama me.

“Cara suocera, cucini davvero bene. Ma ogni tanto vieni a provare anche le mie di lasagne.”

Nessuno vuole negarlo mia cara suocera, le tue lasagne sono davvero squisite. Ma sai quale è la sorpresa? Anche io le so cucinare e davvero molto bene. Forse uso un po’ meno olio e un po’ meno burro, perchè sai i tempi sono cambiati. Ma ti assicuro che sono davvero buone. Vieni a provarle una volta. E pensa un po’: So cucinare tantissimi altri piatti.

“Cara suocera, sono i tuoi nipoti, non i tuoi figli. La mamma, questa volta, sono io.”

Per quanto aiuto ci dai con i nostri bambini non smetteremo mai di ringraziarti. Tutti i bambini hanno bisogno della nonna, in maniera davvero fondamentale. Però, non dimenticarti che è proprio questo quello che sei. Sua nonna. La mamma, invece, sarò sempre io.

“Cara suocera, hai una casa tutta tua. E noi abbiamo la nostra.”

Anche in questo caso, non smetteremo mai di ringraziarti per l’aiuto che ci hai dato durante i primi tempi. Il primissimo periodo dopo il parto è sicuramente difficile per due neo genitori e l’aiuto di persone più esperte fa sempre comodo. Ma ora, è finito quel periodo. Ora sappiamo fare i genitori, che tu ci creda o no. Puoi venire quando vuoi, lo sai, ma ricordati che ogni giudizio su come allatto o come cambio il pannolino vorrei che restasse fuori dalla porta.

“Cara suocera, non esistono mestieri da mamme.”

Sai, i tempi sono cambiati. Sono una donna e una mamma, proprio come te, ma vivo in una realtà diversa. Nel mio mondo non esistono mestieri da mamme e mestieri da uomo, nel mio mondo ognuno ha un mestiere tutto suo. La cura della famiglia spetta a me come spetta a lui, così come portare i soldi a casa.

Ma a proposito di questo. Sapete perché non andate d’accordo con la suocera? Ecco cosa dice la scienza.

Related Articles

Quando si muore, il corpo umano “continuerà a vivere” per un anno dopo la morte  

Quando si muore, il corpo umano continuerebbe a vivere per un altro...

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....