mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Rimedi naturali 6 rimedi naturali per tenere sotto controllo la candida
Rimedi naturali

6 rimedi naturali per tenere sotto controllo la candida

rimedi-naturali-candida

Oggi vogliamo parlarvi di come combattere il fungo Candida. Nel momento in cui si forma questo fungo, dobbiamo assolutamente capire come trattarlo. Possiamo per esempio provare con i rimedi naturali contro la candida.

Possiamo definirlo come il fungo più comune che vive nel nostro organismo. Si sviluppa maggiormente nella bocca o nell’intestino. Che cosa possiamo fare? Che cosa causa nello specifico nel nostro corpo?

Causa, purtroppo, molte infezioni micotiche. Inoltre, abbassa le nostre difese immunitarie e peggiora la flora intestinale.

Ci sono numerosi rimedi naturali per trattare la candida. Nello specifico, vi parleremo di sei rimedi: ecco quali sono.

Rimedi naturali per la candida

Uno dei primi rimedi è l’olio di cocco. Avendo proprietà antibiotiche e antimicotiche, vi permette di prevenire la candida. Potete consumare 2 o 3 cucchiai di questo olio ogni giorno.

Poi, è ottimo anche l’estratto di pompelmo, per le proprietà antimicotiche e antibatteriche. Nel pompelmo troviamo i bioflavonoidi e i sali minerali. Bevete l’estratto di pompelmo una volta al giorno.

Tra gli altri rimedi, citiamo l’olio essenziale di chiodi di garofano. I garofani sono ricchi di eugenio, un principio attivo antimicotico e che fa fare il pieno di antiossidanti.

Potete sciogliere 30 gocce di olio essenziale in una tazza di acqua tiepida. Un altro rimedio è l’aglio, da sempre apprezzato per le sostanze fitochimiche che offre.

Si consiglia in questo caso di ingerire almeno 4 spicchi di aglio crudi al giorno. Citiamo anche l’olio di origano: da bere ogni giorno, avendo cura di aggiungere 3 gocce in una tazza di acqua tiepida.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

Giuggiole, ecco perchè fanno così bene: chi ancora le trova è molto fortunato

Giuggiole o Dattero cinese,sono frutti del giuggiolo, un alberto originario dell’Asia del...

8 rimedi naturali per la cura dei piedi

Prendersi cura dei propri piedi durante l’arco di tutto l’anno è fondamentale...

Pianta del Rosario o Senecio, ecco tutto quello che devi sapere e come coltivarla in casa

In giro per la vostra città vi sarà capitato sicuramente di imbattervi...

Cimici in casa? Ecco il trucco per eliminarle definitivamente

Le cimici tendono a colonizzare l’intera casa, diventando davvero fastidiose. Sono insetti...