In cucina si sa, i trucchetti sono molto importanti, soprattutto quando a tavola si hanno degli ospiti. Per far sì che la cucina possa essere gustosa, possa deliziare i vostri cari per far sì che la preparazione dei pasti non sia che una gioia, bisognerà ricorrere ad alcuni trucchi.
Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti affinché possiate essere sempre soddisfatti del risultato finale e possiate dare vita dei veri e propri capolavori culinari.
Curiosi di sapere quali sono questi trucchetti relativi non soltanto alla preparazione dei pasti, ma anche all’utilizzo degli utensili da cucina?
Provate ad aggiungere un po’ di sale e un po’ di cannella al caffè. Entrambi non faranno altro che migliorare ed esaltare il sapore.
Nel caso in cui, invece, preferiate il caffè turco non dovrete far altro che aggiungere una buccia di limone oppure di arancia essiccata.
Dopo aver lavato i coltelli, asciugateli immediatamente perché in questo modo la lama rimarrà affilata per un tempo più lungo rispetto al normale.
7 trucchi in cucina da conoscere dopo aver compiuto 40 anni
Quando vi accingete a preparare delle insalate, prendete delle cipolle e immergetele in dell’acqua piuttosto fredda, per una durata di massimo 15 minuti. Questo procedimento non far altro che ridurre il bruciore tipico causato proprio dalle cipolle
Se dovete invece preparare il brodo, per renderlo più chiaro dovrete mettere all’interno un cubetto di ghiaccio e portare il tutto ad ebollizione. I risultati saranno davvero sorprendenti
Se state preparando una torta e notate che la parte superiore sta bruciando, ricorrete subito ai ripari. Prendete un tovagliolo di carta inumidito e mettitelo sopra, in questo modo bloccherete il processo di bruciatura.
Se dovete preparare il riso e volete che questo venga bianco come la neve, durante la cottura aggiungete qualche goccia di aceto nell’acqua.
Ricordati di salare le insalate soltanto poco prima di servirle, ovvero all’ultimo momento. In questo modo non farete che esaltarne il sapore e nel frattempo sarà preservata la freschezza delle verdure.
Si tratta di semplici trucchetti, ma che bi permetteranno di fare davvero bella figura, lasciando di stucco i vostri commensali. E voi avete dei trucchetti vostri da condividere con noi? Fateci sapere, lasciando dei commenti.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.