giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Consigli per la casa 8 incredibili usi dell’aceto bianco
Consigli per la casa

8 incredibili usi dell’aceto bianco

aceto bianco usi

8 incredibili usi dell’aceto bianco che non tutte le donne conoscono ma che possono rivelarsi davvero fondamentali nella vita di tutti i giorni. Molto spesso questo prodotto può non essere apprezzato per via del suo forte odore ma in casa il suo utilizzo può variare trasformandosi in una risorsa preziosa da non sottovalutare.

La maggior parte di noi utilizzare l’aceto come condimento nelle insalate o in altre pietanze cercando di seguire un’alimentazione sana e bilanciata. Nell’articolo di oggi però, vogliamo svelarvi anche degli altri importanti modi di usare questo prodotto mettendo da parte composti tossici e che fanno male sia all’ambiente che a noi stesse.

Di seguito vediamo insieme quali sono gli 8 metodi per utilizzare l’aceto bianco in casa rendendolo una vera e propria alternativa ai vari prodotti chimici. Una volta letto quest’articolo non fare più a meno di questo prodotto!

8 incredibili usi dell’aceto bianco

Contro le erbacce: Ognuna di noi all’interno del proprio giardino può veder comparire delle erbacce non gradite. Per eliminarle e rallentare la loro crescita, possiamo realizzare un buon rimedio fai da te utilizzando semplicemente l’aceto.

Non ci resta che gettarlo sull’erbaccia che vogliamo eliminare togliendole la possibilità di ricevere acqua.

Rendere i tappeti e i pavimenti lucenti: Eliminare le macchie dai tappeti e dai pavimenti non è mai stato così facile! Per pulire i pavimenti diluite una tazza di aceto insieme a due litri di acqua tiepida. Per quanto riguarda i tappeti invece, non vi resta che applicare il prodotto nella zona interessata insieme ad un po’ di detersivo. Strofinare fino ad eliminare la macchia e lasciare asciugare.

Eliminare le macchie di sudore: Molto spesso ci ritroviamo delle fastidiosissime macchie di sudore nelle nostre magliette. A salvarci può essere sicuramente l’aceto da spuzzare nelle zone da trattare e lasciar agire per circa 10 minuti prima di rilavare.

Combattere le scottature solari: Per alleviare il dolore e l’irritazione da scottatura solare, possiamo strofinare delicatamente un piccolo batuffolo di aceto con del cotone. Questo ci aiuterà a regolare al pH naturale così da contrastare il prurito e fastidio.

Pulire il vostro bagno: L’aceto grazie alle sue proprietà sbiancanti e antibatteriche è perfetto per pulire le superfici del nostro bagno, eliminando le macchie dalla vasca e dalle piastrelle.

Applicato sullo smalto ne allunga la durata: Spesso capita che lo smalto ci duri davvero poco per via delle svariate faccende domestiche. Anche in questo l’aceto bianco per aiutarci per una manicure più duratura. Prima di applicare il nostro smalto, immergiamo le unghie all’interno di un bicchiere di aceto per circa 10 minuti.

Rendere i capelli lisci e setosi: Mettete da parte le varie crede e i prodotti pieni di agenti chimici e curate i vostri capelli con l’aceto bianco. Usandone un poco regolarmente, otterrete una meravigliosa chioma lucente, setosa e meno debole.

Eliminare l’odore di sigarette: Molto spesso quando si fuma in casa può rimanere un cattivo odore che non va più via. Per alleviarlo vi basterà adagiare un piccolo piatto con dell’aceto nella stanza in cui sentite il forte odore di fumo.

Related Articles

10 Modi Per Rimuovere l’Odore di Umidità dai Vestiti: Scopri Come Fare!

Spesso può capitare che i nostri abiti abbiano un odore sgradevole a...

Come impostare il termostato per risparmiare sul riscaldamento

Il caro bollette in vista dell’inverno preoccupa tutti. Le temperature saranno ovviamente...

Come lavare i cuscini: rimedi efficaci per farli tornare bianchi

La biancheria e i tessuti d’arredo necessitano di tante attenzioni particolari per...

Cucchiaio di farina nel water: perché è utilissimo e fa miracoli

La pulizia dei bagni è fondamentale nelle case di tutti. I servizi...