Qual è il modo migliore per accelerare la crescita delle unghie? Talvolta, le nostre unghie tendono a spezzarsi e ad indebolirsi. E’ un processo del tutto normale, che non dovrebbe allarmarci, in quanto può capitare.
Per rendere più forti e sane le unghie, possiamo seguire qualche rimedio naturale economico, come nel caso dell’aglio, del limone e della Vitamina E. Come sfruttare questi rimedi per creare il connubio perfetto?
Nel momento in cui si rovina la cheratina presente sulle nostre unghie, infatti, potremmo notare come le unghie risulteranno più deboli; tenderanno a spezzarsi in pochissimo tempo. Proviamo il seguente rimedio naturale per unghie.
Il rimedio che vi proponiamo ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, proprio in virtù degli ingredienti presenti. Ci occorreranno tre spicchi di aglio, venti gocce di un limone biologico e una capsula di Vitamina E.
Come accelerare la crescita delle unghie
La prima cosa da fare è cominciare a immergere i nostri spicchi di aglio precedentemente sbucciati in acqua calda per almeno un quarto d’ora. Quando l’aglio si ammorbidirà, potremo metterlo in un contenitore e ridurlo come una crema.
Poi, possiamo aggiungere il nostro succo di limone biologico; apriamo la capsula di Vitamina E e aggiungiamo anche la polverina al suo interno. Lasciamo il nostro composto a macerare per almeno un giorno intero.
Quando il composto avrà macerato, possiamo stenderlo sulle nostre unghie; lasciamo che si asciughi e al termine laviamo molto bene. Il rimedio si può seguire due volte al mese, ogni due settimane. Speriamo che il rimedio proposto vi sia utile!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.