Avete mai provato il mix di aceto e bicarbonato con un pizzico di limone in lavandino? Questo mix è un potente rimedio naturale per disinfettare e pulire. Vi tornerà utile in moltissime occasioni. Ne basta un pizzico e ha molteplici proprietà.
Le proprietà degli ingredienti vi permettono infatti di disinfettare e di liberarvi dai cattivi odori, ma non solo. Ottimo per sbloccare le tubature, vi diamo tutti i benefici ottenuti dal mix e vi lasciamo un video in fondo all’articolo per capire come usarlo.
Aceto e bicarbonato in lavandino
Prima di tutto, serve a sbloccare le tubature. Sappiamo che i residui di cibo o di capelli possono bloccare le tubature. Di conseguenza, non dobbiamo chiamare l’idraulico d’urgenza: basta un po’ di manutenzione.
Tra l’altro, questo mix consente anche a rimuovere i residui del detersivo e a combattere i cattivi odori. L’acqua ristagnante può causare un po’ di cattivo odore; il limone serve proprio a dare nuova vita al vostro lavandino.
Con aceto, bicarbonato e limone creerete un prodotto che vi servirà per pulire molto spesso. Tornerà utile sotto molti aspetti, per pulire la cucina e tanto altro. Per esempio, con un po’ del mix potrete disinfettare il pavimento.
Un uso sorprendente
Sapevate che potete creare persino una trappola per le mosche grazie a questo mix? Terrà lontani insetti, zanzare e tanto altro. Avete un abito che non ne vuole sapere di stirarsi? Nessun problema, perché vi salverà anche in questo.
Di seguito, vi lasciamo il video con gli usi del bicarbonato, dell’aceto e del limone. Fateci sapere se questi rimedi naturali per pulire il lavandino vi sono tornati utili! Un rimedio naturale della nonna super economico.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.