Acqua di Melanzana: Brucia Grassi, Depura da Tossine e Combatte il Colesterolo Cattivo. La bevanda che si prepara con l’aggiunta del succo di un limone, vi permette di smaltire i kg in eccesso e di rimettervi in forma. Tuttavia i benefici di acqua alla melanzana non finiscono qui: come prepararla in casa. Per le donne che soffrono di dolori per il ciclo, è possibile integrare questa bevanda.
Inoltre, è ottima anche per regolare la pressione sanguigna. Tuttavia, se soffrite di pressione bassa, è consigliabile evitare questa bevanda.
Un altro beneficio della bevanda è legato al colesterolo: grazie alla melanzana e al limone, infatti, sarà possibile controllare il livello di colesterolo nel sangue. Come possiamo preparare la bevanda in casa?
Essendo un rimedio naturale, è sempre consigliabile ascoltare il parere del proprio medico. In ogni caso, ha pochi e semplici ingredienti: una melanzana, un limone e acqua naturale. Ci occorrerà una brocca per la conservazione.
Acqua di melanzana: benefici e procedimento
Prima di tutto, alla sera, cominciamo a preparare la nostra melanzana. Non dobbiamo rimuovere la buccia, dunque lasciamola. Tagliamola a pezzetti; in seguito, riempiamo una brocca di acqua naturale e del succo di un limone biologico.
A questo punto, andiamo anche ad aggiungere i pezzi di melanzana. Mettiamo la nostra bevanda in frigo, ricoprendola con la pellicola. Il mattino successivo, possiamo cominciare a bere un bicchiere di acqua di melanzana.
Si possono bere fino a quattro bicchieri di acqua alla melanzana al giorno; tutto dipende dagli effetti che osserviamo sul nostro organismo. Naturalmente, deve essere comunque associata a una dieta e una regolare attività fisica.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.