Come togliere la puzza di fumo e cibo in cucina? Oggi vi consigliamo di utilizzare due ingredienti economici, che tutti noi abbiamo in casa. Sappiamo quanto l’odore degli alimenti cotti possa dare fastidio in casa. La cucina è uno degli ambienti che utilizziamo maggiormente in casa. Così, per tenerla sempre pulita e profumata, possiamo scegliere di affidarci ai rimedi naturali.
Per evitare che la casa assorba troppo i cattivi odori, dobbiamo assolutamente prevenire la concentrazione dei fumi. Possiamo utilizzare il limone e il bicarbonato, che sono due ingredienti essenziali per pulire la cucina.
C’è un metodo, davvero economico, che vi permette di creare una sorta di miscela anti odore. Vi diciamo il procedimento.
Togliere la puzza di fumo e cibo in cucina
La prima cosa da fare è avere a disposizione 100 grammi di ammorbidente in perle, quattro cucchiai di bicarbonato di sodio, il succo di limone e 125 ml di acqua calda.
Prendiamo un recipiente, versiamo gli ingredienti e cominciamo a mescolare molto bene. Le perle devono sciogliersi e miscelarsi bene con il resto.
Poi, acquistiamo il classico diffusore: se non lo avete, se ne trovano di economici nei negozi dove i prodotti costano un euro. Il diffusore servirà maggiormente per inebriare la cucina di buon profumo!
Mettiamo la miscela nel diffusore e riponiamolo in cucina. Spruzziamo questa sostanza almeno tre volte al giorno. Possiamo anche spruzzarla in altri ambienti!
Ecco come possiamo rimuovere la puzza di fumo e cibo in cucina in modo veloce e senza spendere tanti soldi. Un rimedio economico e naturale, da sfruttare nel modo migliore.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.