Addio punti neri! Ogni tanto è bene prendersi cura del proprio corpo e nello specifico della propria pelle per eliminare piccole imperfezioni e soprattutto quei fastidiosi e antiestetici punti neri.
Causati da una produzione eccessiva di sebo e dall’accumulo di cellule morte, ma alcune volte la loro comparsa potrebbe essere legata anche ad una cattiva igiene non corretta e legata ad uno squilibrio ormonale.
Forse non tutti sanno che esistono degli ingredienti naturali che possono venirci incontro e aiutarci ad eliminale questi antiestetici punti neri. A tal riguardo, oggi vogliamo parlarvi di una maschera alla gelatina e latte. Agisce su due fronti, ovvero da una parte nutre in profondità la pelle e dall’altra rimuove i punti neri, le impurità e le cellule morte che restano intrappolate nei pori.
La gelatina viene utilizzata per lo più in cucina come base per dessert e come addensante per la realizzazione di alcune ricette. E’ ricca di proteine e pare abbia degli effetti benefici sulla nostra salute in quanto agisce stimolando il processo di rigenerazione cellulare. Conservando i livelli di collagene ed evitando i segni prematuri dell’età.
Ma non finisce qui, perché la gelatina tonifica la pelle e rimuove le impurità presenti nei pori. Mentre per quanto riguarda il latte questo applicato sulla pelle, agisce riequilibrando il pH, diminuendo la produzione eccessiva di sebo e rimuove le cellule morte.
Vi starete chiedendo come preparare la maschera in questione? Innanzitutto vi occorreranno i seguenti ingredienti, ovvero 2 cucchiai di gelatina in polvere e 4 cucchiai di latte.
Addio punti neri

Per la preparazione: dovrete versare la gelatina in un recipiente resistente al calore, mescolando due cucchiaiate di latte. Poi mettete a riscaldare il tutto nel microonde per circa 10-15 secondi e dopo avere verificato che la temperatura sia quella adeguata, applicate la maschera sul viso.
Prima di applicare la maschera sul viso, struccatelo accuratamente, lavandolo con un detergente neutro e acqua tiepida. Ora stendete la maschera soprattutto concentrandovi sui punti critici del viso e lasciate asciugare per circa 40 minuti, trascorsi i quali potrete rimuoverla partendo dalle estremità verso il centro del viso.
Questo trattamento andrà ripetuto per circa tre volte alla settimana, al fine di ottenere nel più breve tempo possibile i risultati sperati. Ovvero l’eliminazione dei punti neri dalla pelle del vostro viso.
Come avete avuto modo di vedere, si tratta di una maschera particolarmente semplice da preparare e soprattutto economica, perché fatta con due ingredienti acquistabili a poco prezzo in qualsiasi supermercato.