Come far tornare il sorriso sulle labbra? Ma con un bella crema alla Nutella, naturalmente! Dolcissima e gustosa, è ideale per sorprendere dolcemente non solo i bambini ma anche i grandi e far vivere i sapori e le bontà di antiche tradizioni di una volta con una ricetta tutta naturale.
Questa ricetta di crema alla nutella è facile e veloce da preparare e perfetta per decorare le torte e renderle più belle alla vista e non solo! Anche il gusto ne risente! Ecco a voi la ricetta da preparare in pochissimo tempo… anche all’ultimo minuto… e da consumare subito!
Ingredienti
- 500 grammi mascarpone
- 2 cucchiai rasi di zucchero a velo
- 5 cucchiai di Nutella o Nocciolata
- 3 cucchiai pieni di cacao amaro
Crema alla nutella: la ricetta da preparare in casa
Procedimento
Togliere l’acqua di conservazione dal mascarpone, metterlo in una boule e setacciarvi sopra lo zucchero a velo mescolato al cacao amaro. Amalgamare il composto con una spatola e incorporare bene il tutto.
Aggiungere al composto la nutella e continuare a mescolare con la spatola o con un cucchiaio di legno fino a che la crema diventi lucida e vellutata.
Nel frattempo mettere la crema in frigorifero e tenervela fino al momento in cui deve essere utilizzata, a meno che non si debba farcire e decorare subito il dolce.
La crema può essere conservata in frigorifero per 2 giorni ma poi deve essere consumata. E’ perfetta per decorare cup cakes e muffins, per farcire macarons o per decorare con il sac a poche qualsiasi torta o tortino a piacimento.
La crema, visto che è bella lucida e compatta, e anche senza grumi, è ideale per adornare qualsiasi pasticcino, da consumare per colazione o come dessert.
Non vi resta che seguire i miei suggerimenti e correre subito a preparare questa deliziosa crema, farete felice tutta la famiglia e non occorre essere dei professionisti per ottenere ottimi risultati!
© Riproduzione Riservata