Aiuta la padrona disabile ogni giorno e in ogni suo gesto più piccolo e semplice. Questo è ciò che fa Griffin, un bellissimo Golden Retriever per la sua padrona Claire Syversten che purtroppo in sedia a rotelle non può svolgere moltissimi dei compiti che per tutte le persone possono sembrare semplici.
Ad aiutarla senza volere nulla in cambio è proprio questo bellissimo cagnolino addestrato ad assistere le persone disabili e che è diventato il migliore amico di Claire. La 26enne è purtroppo affetta dalla sindrome di Ehlers Danlos ovvero una patologia ereditaria e degenerativa.
Quest’ultima colpisce principalmente i legamenti e le ossa, costringendo le persone affette a doversi muovere tramite la classica sedia a rotelle. Per Claire e per tutti quelli che sono affetti da questa sindrome, ogni più piccolo movimento potrebbe provocare una o più rotture delle giunture.
Aiuta la padrona disabile ogni giorno: Ecco cosa fa il supercane Griffin per lei
La donna ha rilasciato un’intervista che possiamo trovare su Youtube che, racconta la sua esperienza e la sua quotidianità insieme al dolce e tenero Griffin. I due si sono conosciuti grazie al Canile Parters nonché centro che si occupa proprio di persone disabili che hanno bisogno di cani adatti all’assistenza.
Claire spiega così la grande bontà del Golden Retriever: “Griffin è un vero e proprio eroe. Grazie a lui ho riacquistato la fiducia che avevo perso e non potrei vivere senza di lui. La mia malattia è molto limitante e prima di conoscerlo dovevo dipendere dagli altri per tutto e in tutto. Adesso lui fa tutto al mio posto”.
“Appena l’ho visto ci siamo innamorati l’uno dell’altro e in quel momento ho capito che sarebbe stato il mio grande ed unico eroe” prosegue Claire durante l’intervista. Ormai da più di due anni la donna e il cane sono amici inseparabili, nessuno fa niente se non c’è accanto l’altro e questo attira spesso la curiosità dei passanti in giro per le strade.
Griffin infatti, è un vero e proprio tuttofare e aiuta Claire in ogni piccola cosa. Nei supermercati prende i prodotti dagli scaffali, per strada attiva il semaforo per farla attraversare e in casa su indicazione sistema e prende ogni prodotto che serve alla sua padrona. Lui è capace di aprire e chiudere le porte, l’aiuta a vestirsi e a muoversi con la sua sedia a rotelle prendendole anche il telefono quando squilla.