Albero dei soldi, sai che esiste una fiala per farlo fiorire subito e per diversi mesi? Si tratta di una pianta dal nome piuttosto curioso, originaria dell’Africa e molto resistente. Esiste una fiala che ci permette di far fiorire questa pianta spontaneamente e per diversi mesi.
Ma procediamo con ordine, parlando di questa pianta, di quelle che sono le principali caratteristiche e di fiala parliamo per far si che questa pianta possa fiorire senza tanta fatica.
Albero dei soldi, di che pianta si tratta?

Il suo vero nome è crassula, ma più comunemente questa pianta viene chiamata l’albero dei soldi ed appartiene alla famiglia delle crassulaceae. Di questa pianta ne esistono circa 300 specie, ed è proprio conosciuta più comunemente come albero dei soldi. E’ originaria dell’Africa, ma è comunque una pianta abbastanza resistente nonostante si trovi a vivere in condizioni che non sono proprio le stesse. Non richiede delle cure particolari e per questo motivo in molti la utilizzano come pianta ornamentale da tenere in casa.
Si presenta con una forma verticale ed eretta, anche se ne esistono diverse varianti. Presenta il fusto e le foglie abbastanza carnose, mentre la fioritura avviene nel periodo che va da aprile ad agosto. I fiori hanno una dimensione piuttosto piccola ed a forma di stella. Si parla di una fiala che pare sia in grado di far fiorire la pianta costantemente. Di che fiala parliamo?
La fiala di cui tanto parliamo è quella a base di acido ascorbico, grazie alla quale le piante potranno fiorire e saranno abbastanza rigogliose. Non si deve inserire tutta la fiala all’interno della pianta, ma questa va diluita con l’acqua. Per una fiala di circa 2 mm, vanno utilizzati 3 L di acqua. Versate la fiala e mescolate bene prima di annaffiare la pianta con la soluzione ottenuta.
Potete annaffiare o solo la radice, oppure spruzzare questa soluzione su tutta la pianta e dunque sulle foglie. Questo acido viene utilizzato in agricoltura proprio per le importanti proprietà e parlando dell’albero dei soldi pare sia determinante nel farlo fiorire. Per ottenere dei risultati interessanti, la fiala deve essere ripetuta una volta al mese.
Quali sono le proprietà dell’acido ascorbico
Questo acido ha delle importantissime proprietà e poteri antiossidanti. Potremmo soprannominarlo anche Vitamina C, che come ben sappiamo è importante per l’uomo per innalzare le barriere del sistema immunitario. Per le piante agisce nello stesso modo, ovvero aiuta a prevenire il rischio di infezioni.