La gestione delle emozioni e dell’energia è possibile con la tecnica giapponese Jin Shin Jyutsu. Ci insegna che ogni dito ha una calibrazione delle energie ed è riferito a una data emozione. Di conseguenza possiamo regolare le energie e le emozioni.
Gestire le emozioni è importante per evitare un sovraccarico emozionale. Ogni sentimento che reprimiamo, si insidia in noi e va a peggiorare il nostro stato di salute. Come possiamo ricorrere a questa tecnica? Ve la spieghiamo.
Gestione delle emozioni: perché è importante
Ogni dito è connesso a una emozione. Il pollice, per esempio, esprime l’ansia, la depressione e la paura. E’ connesso con lo stomaco e la milza. L’indice, invece, esprime la confusione, la rabbia, la frustrazione. Gli organi connessi sono i reni e la vescica.
Il dito medio esprime le emozioni come l’irritabilità, l’indecisione e la rabbia. Quest’ultimo è connesso al fegato e alla cistifellea. L’anulare, invece, esprime le negatività, è il concentrato della tristezza e della paura. Interagisce con i polmoni e l’intestino crasso.
Invece, il mignolo è connesso alle emozioni come l’ostinazione, l’avere una bassa autostima ed essere insicuri di sé. Inoltre rappresenta il nervosismo e il giudizio altrui. Si connette con il cuore e con l’intestino tenue.
Jin Shin Jyutsu: tecnica giapponese
Per armonizzare il corpo, è possibile avvolgere il dito in un abbraccio. Dovremmo toccarlo delicatamente fino a cinque minuti. In questo momento, dovremmo respirare profondamente e scacciare via le negatività.
Al Markey Cancer Center, questa tecnica è stata proposta per alleviare l’ansia e lo stress e per contrastare gli effetti della depressione e della rabbia. I pazienti hanno affermato di essersi sentiti subito meglio e di sentire un minore sovraccarico di emozioni. Ricalibrare l’energia vi tornerà utile per sentirvi meglio e allontanare il sovraccarico emozionale.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.