lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Benessere Alloro: La Foglia Che Abbassa la Pressione, Riduce Zucchero e Grasso Nel Sangue e Fa Dormire Meglio
Benessere

Alloro: La Foglia Che Abbassa la Pressione, Riduce Zucchero e Grasso Nel Sangue e Fa Dormire Meglio

alloro

Alloro la pianta salutare bella e profumata. Oggi parliamo dei benefici di una pianta davvero sorprendente che da secoli è considerata un valido alleato per il benessere del nostro organismo: l‘alloro. Una Pianta aromatica perenne, che si può coltivare ovunque.

Fin dai tempi antichi, infatti, questa pianta era utilizzata per numerosi trattamenti medici. Questo perché era fonte di tantissime proprietà benefiche per la nostra salute.Quasi tutte le proprietà benefiche dell’alloro derivano da due sostanze in esso contenute.

Parliamo del cineolo e dell’eugenolo. Grazie a queste due componenti, infatti, questa pianta è in grado di aiutare la nostra digestione. Elimina infatti l’acidità di stomaco e riduce i gas intestinali.

Inoltre, l’alloro è in grado di migliorare e stimolare il nostro appetito. Può anche aiutare il nostro organismo contro le malattie delle vie respiratorie, come l’influenza, la faringite e la bronchite.

Alloro: Ecco tutte le proprietà benefiche

Tra le altre proprietà benefiche di questa pianta è utile parlare della sua azione battericida, antisettica, espettorante e antinfiammatoria. Può essere inoltre un valido alleato dei nostri reni. Questo grazie alle sue proprietà diuretiche e alla sua forte azione per l’eliminazione dei liquidi dal nostro corpo.

Le foglie fresche dell’alloro sono una fonte di vitamina C e non è finita qui. L‘alloro può essere utilizzato anche per migliorare l’aspetto della nostra pelle e eliminare problemi dermatologici come funghi, scottature, acne o ulcere.

Tra le tante proprietà benefiche, questa pianta può essere molto utile anche per regolare il flusso mestruale, stimolare il nostro organismo e riattivare il tono muscolare.

Può inoltre aiutare contro le infezioni orali e per ridurre stress e ansia. In ultimo, ottimo il suo utilizzo per trattare l’arteriosclerosi.

E a proposito di questo, Ecco il rimedio naturale che elimina l’alitosi in 5 minuti.

Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...