Siete single e siete alla ricerca della vostra anima gemella? Non è di certo una cosa semplice, è vero ma non bisogna disperare perché prima o poi arriva per tutti.
Il consiglio per poter trovare l’anima gemella sembra sia arrivato direttamente da Papa Francesco, il quale avrebbe riferito di affidarsi ad un Santo. Curiosi di sapere quale?
Secondo Papa Francesco, coloro che sono alla ricerca dell’anima gemella, devono rivolgere le proprie preghiere a Sant’Antonio.
A riferirlo è stato il Pontefice incontrando in Piazza San Pietro un gruppo di fedeli provenienti da Padova, ai quali avrebbe raccontato un aneddoto su Sant’Antonio.
Secondo quanto riferito da Papa Francesco, a Sant’Antonio si rivolgerebbero le ragazze argentine in cerca proprio di un fidanzato.
Il video è stato pubblicato su Facebook lo scorso 16 novembre e da quel momento ha ottenuto davvero tantissime visualizzazioni e condivisioni, tanto da diventare virale.
Per chi non lo sapesse, Sant’Antonio da Padova è stato un religioso e presbitero portoghese appartenente all’Ordine francescano, il quale è stato proclamato Santo da Papa Gregorio IX nel 1232 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1946.
Anima gemella: ecco come trovarla
Lui viaggiò molto e visse dapprima in Portogallo e poi in Italia ed in Francia.
Dopo la sua morte, la sua tomba divenne meta di pellegrinaggi che durarono per giorni e tanti devoti cominciarono a sfilare davanti la sua tomba toccando il sarcofago e chiedendo miracoli.
Ritornando alla ricerca della propria anima gemella, Papa Francesco come abbiamo visto, invoca tutti i single a pregare, rivolgendo la preghiera proprio a Sant’Antonio.
Ecco nello specifico la Preghiera per chiedere l’aiuto a Sant’Antonio:
Mio grande amico Sant’Antonio,tu che sei il protettore dei fidanzati,guardami, guarda la mia vita,i miei desideri,e intercedi per me.
Difendimi dai pericoli,allontana da me i fallimenti,le delusioni, il disincanto.
Fa’ che io sia realista,fiducioso, degno/a e gioioso/a.
Fa’ che io trovi un/a fidanzato/ache mi piaccia, che sia lavoratore/trice,virtuoso/a e responsabile.
Che io sappia camminare verso il futuro,e verso la vita a due,con le disposizioni di chi riceve da Dio,una vocazione sacra e un dovere sociale. Il mio fidanzamento sia felice,e il mio amore smisurato.
Che tutti i fidanzati,cerchino la comprensione reciproca, la comunione di vita,e la crescita nella fede. Così sia.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Foto di JackieLou DL da Pixabay