Aperta la bara di Carlo Acutis, il giovane di 15 anni scomparso nel 2006 in seguito ad una leucemia fulminante. Acutis verrà beatificato il prossimo 10 ottobre. Per questo motivo, la sua tomba è stata aperta. I fedeli in questi giorni potranno accompagnarlo in questo processo di beatificazione che ufficialmente si terrà il prossimo 10 ottobre.
Il corpo del giovane è stato incorrotto e il viso è apparso a tutti sereno. La cerimonia avverrà il prossimo 10 ottobre nella Basilica di San Francesco. Le preghiere si svolgeranno all’interno del Santuario della Spogliazione di Assisi.
I fedeli potranno fare visita alla salma fino al prossimo 17 ottobre. Grande stupore nel vedere che il corpo è stato incorrotto e non ha patito i segni del tempo. I fedeli che gli hanno già fatto visita riferiscono che il 15enne avesse un viso molto sereno.
Aperta la bara di Carlo Acutis, parla la mamma e il Vescovo di Assisi
A parlare nelle scorse ore è stata la mamma di Carlo, la signora Antonia Salzano, la quale ha rilasciato una toccante intervista.”Ci auguriamo che attraverso l’esposizione del corpo di Carlo i fedeli possano elevare con più fervore e fede le preghiere a Dio, che attraverso Carlo ci invita tutti ad avere più fede, speranza e amore verso di lui e verso i nostri fratelli, proprio come Carlo ha fatto nella sua vita terrena”.
A parlare è stato anche il vescovo di Assisi, Monsignor Domenico Sorrentino, nel corso dell’omelia. “Ha avuto una missione specialmente per i suoi coetanei di questo tempo così entusiasmante e, insieme, così disorientato.
Un tempo dove si sperimentano cose meravigliose attraverso una tecnologia che unisce il mondo da un capo all’altro, ma che tante volte si fa tumulto di informazioni e messaggi contraddittori, nei quali è così difficile ritrovare la bussola della verità e dell’amore”. Queste le parole del vescovo, anche lui visibilmente commosso.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.