Aspirina in lavatrice per sbiancare il bucato? E’ possibile! Quando mettiamo i vestiti in lavatrice, spesso, utilizziamo dei detergenti che purtroppo non rendono i colori dei vestiti al meglio. Che cosa possiamo fare? Un rimedio naturale per sbiancare il bucato.
Avere dei vestiti bianchi significa curarli in maniera particolare. A volte, con il tempo, tendono a diventare grigi, oppure può capitare anche che le macchie rovinino i tessuti. Abbiamo una soluzione molto efficace: l’aspirina da mettere in lavatrice.
Prima di tutto, noi abbiamo sempre delle aspirine in casa. Di conseguenza, questo è un rimedio abbastanza efficace ma non solo: è anche piuttosto economico. Che cosa ci occorre da mettere in lavatrice? Vi lasciamo le dosi per il bucato.
Prendiamo cinque aspirine da circa 325 mg, oppure tre aspirine da 500 mg. Successivamente, possiamo mettere le aspirine in una tinozza, a cui aggiungeremo anche ben otto litri di acqua calda. Ora, immergiamo i nostri abiti grigi.
Aspirina in lavatrice per il bucato
Alla fine, possiamo risciacquare gli abiti in lavatrice e poi stenderli. Tuttavia, possiamo anche mettere direttamente l’aspirina in lavatrice. Ambedue i metodi sono molto efficaci. Se vi capitano macchie di sangue, invece, l’acqua deve essere fredda.
Come mai l’aspirina è così utile? Sostanzialmente, lo è perché contiene l’acido salicilico. Questa sostanza offre diverse proprietà e riesce appunto a sbiancare i vestiti e rimuovere il grigiore.
Ovviamente, ci sono numerosi rimedi naturali per sbiancare gli abiti in lavatrice. Sono piuttosto utili poiché ci permettono di risparmiare e anche di riscoprire gli utilizzi della natura. Fateci sapere se lo proverete!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.