Beata Anna Maria Taigi è la mamma di tutti noi, pronta sempre a darci sostegno e amore quando più ne abbiamo bisogno. La giovane Santa il 9 giugno del 1837 lasciò questo momento per raggiungere le braccia di Dio in Paradiso trovando amore e conforto.
La sua importante storia è ricordata in tutto il mondo grazie al sacrificio e al servizio che la donna ha donato nei confronti dei più deboli. Quest’ultima donna, madre e sposa ha sempre dedicato tutta la sua vita ad aiutare il prossimo dimostrando il suo senso di altruismo e gentilezza.
Nonostante la sua povertà, Anna Maria non ha mai fatto mancare niente ai più poveri, dimostrandosi un esempio di vita per tutte le donne che la conoscevano. Nella giornata di oggi per ricordare e omaggiare la Beata, vogliamo darvi la possibilità di recitare una meravigliosa preghiera nei suoi confronti.
La mattina appena sveglie mettete da parte tutte le vostre faccende domestiche e prendetevi un momento per recitare questa supplica. Apriamo il nostro cuore, le nostre braccia e la nostra mente per ringraziare e chiedere una grazia nei confronti della Beata.
Beata Anna Maria Taigi, la preghiera per una grazia grande
Con il cuore e con la mente abbracciamo la nostra Beata ringraziandola per tutto l’amore che ci dona. A lei possiamo chiedere una grazia nel nostro momento di sconforto e di paura. Anna Maria riuscirà a scacciare le nostre ansie, i nostri timori e la sofferenza che ci portiamo nel cuore.
O Dio, grandezza degli umili, che nella beata Anna Maria Taigi hai donato alle madri di famiglia un sublime esempio di carità e pazienza, e al mondo un vivo ideale di vita cristiana, fa’ che, per i suoi esempi e le sue virtù, possiamo camminare con cuore gioioso, nelle vie del mondo, aperti all’amore di Cristo e del suo Vangelo. Per Cristo nostro Signore. Amen.