È grande la fede nei confronti della Beata Vergine Maria Regina che ogni giorno viene venerata, amata e apprezzata dai fedeli di tutto il mondo. La tradizione la celebra ogni 22 agosto in ogni momento alla Madonna vengono dedicate preghiere, suppliche e novete in attesa e speranze di una grazia.
Esattamente otto giorni dopo Ferragosto infatti, viene celebrata la glorificazione di Maria in cielo nonché frutto di una grande devozione da parte dei fedeli. Quest’ultima chiude il ciclo annuale delle feste mariane e viene celebrata con lunghe preghiere e immensa fede.
Nel corso degli anni, sono diversi i miracoli avvenuti in questo giorno speciale e che vedono protagonista proprio la Beata Vergine Maria Regina.
Beata Vergine Maria Regina: Il miracolo e la Visione della Madonna
Ogni anno il 22 agosto si celebra la solennità della Beata Vergine Maria Regina. Il titolo di “Regina” venne donato alla Madonna nel quinto mistero del Rosario nel quale, viene definita “nostra madre e regina del cielo e della terra”.
Nelle litanie lauretane infatti, possiamo leggere: “regina degli angeli, regina dei patriarchi, regina dei profeti, regina degli apostoli, regina dei martiri, regina dei veri cristiani. Regina dei confessori della fede, regina delle vergini, regina di tutti i santi, regina concepita senza peccato originale, regina assunta in cielo. E Regina del santo rosario, regina della famiglia e regina della pace”.
Tra i tanti miracoli che l’hanno vista protagonista c’è quella di una giovanissima ragazza. Quest’ultima affetta da una delicata malattia ha pregato per diverse settimane la Beata Vergine fino a quando, proprio il 22 agosto le sue parole sono state ascoltare.
La donna infatti, dopo aver affermato la visione della Madonna ha cominciato a star meglio confermando così il miracolo donatole. Da quel momento in poi la ragazza ha così pregato e ringraziato la Beata Vergine Maria tutti i giorni avendo la possibilità di tornare alla sua quotidianità.