Bere l’acqua in un’ora della giornata fa dimagrire? L‘acqua è un elemento necessario per il nostro organismo, per questo motivo gli esperti raccomandano di bere almeno due litri al giorno. Purtroppo però lo stile di vita odierno della maggior parte di noi ci porta a bere poca acqua, commettendo un errore molto grave.
L’acqua ci idrata e per questo motivo la quantità di acqua da assumere ogni giorno può variare in base a molti fattori. Come l’attività fisica svolta, il luogo dove si vive e lo stato di salute in generale.
Il nostro corpo è formato per lo più da acqua e l’intero organismo dipende proprio da questo elemento che è considerato molto importante perché ci permette di eliminare tra l’altro anche le tossine presenti all’interno degli organi vitali.
Inoltre, l’acqua permette il trasporto dei nutrienti verso le cellule ed è necessaria al fine di mantenere la corretta umidità delle mucose, del naso e della gola.
Bere l’acqua in un orario preciso: vantaggi
Per queste ragioni è facile capire che bere poca acqua durante il giorno può causare alcuni fastidi e problemi di salute tra cui la disidratazione. E’ una condizione che non permette all’organismo di funzionare regolarmente.
I sintomi tipici della disidratazione sono l’affaticamento e un senso di stanchezza. Il miglior momento per assumere acqua è sicuramente al mattino appena svegli. Sembra che prima di fare colazione, bisogna bere almeno 4 bicchieri di acqua a temperatura ambiente.
Ovviamente, i bicchieri dovranno essere di normali dimensioni e la quantità dovrà essere al massimo di 4 bicchieri. Senza esagerare perché bisogna evitare di idratare il corpo più di quanto sia necessario. Se non siete soliti bere tanto e 4 bicchieri al mattino vi sembrano eccessivi, potete sempre cominciare con due e poi aumentare via via nei giorni seguenti.
Questi dovranno essere assunti prima della colazione e dovrete aspettare almeno 45 minuti prima di poter bere il vostro caffè e mangiare ciò che volete. Poi una volta fatta colazione è consigliabile non bere più per altre due ore.
Seguendo queste semplici regole e abitudini, il vostro corpo comincerà a funzionare meglio, soprattutto se siete soliti soffrire di costipazione di gastrite, o ipertensione e diabete.
Sembra che nel giro di 10 giorni, seguendo questa abitudine di bere i 4 bicchieri di acqua tiepida al mattino prima di fare colazione, comincerete a notare i miglioramenti. A migliorare sarà dunque l’organismo in generale, ma anche la vostra pelle.
Inoltre si tratta di un metodo che vi aiuterà a perdere del peso e accelerare il metabolismo. Inoltre, pare combatta anche le infezioni urinarie e aumenta l’energia, insomma un vero toccasana per il nostro organismo.
Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.