La bevanda Kefir. Come farla in casa e i benefici provati sul sistema immunitario. La bevanda kefir si può preparare in casa e offre numerosi benefici per la salute.
Il kefir, infatti, è considerato un equilibratore della flora batterica. Inoltre, agisce sul sistema immunitario, fungendo da probiotico. I fermenti presenti rafforzano il sistema immunitario.
I benefici della bevanda kefir ci permettono di essere molto più in salute. Ma come possiamo preparare la bevanda kefir in casa? Vi diciamo tutto a riguardo, dalle proprietà a come assumerla nello specifico.
Bevanda Kefir: benefici

Il kefir può essere assunto anche da chi è intollerante al lattosio. I batteri del kefir sono indispensabili poiché agiscono direttamente sull’intestino, cercando di riequilibrare la flora intestinale.
Per chi ha problemi all’intestino, dunque, è un vero e proprio supporto. Prepararla in casa è davvero relativamente semplice.
Dovremo solo avere cura di comprare gli ingredienti necessari per la preparazione. In seguito, potremo integrarla ogni giorno, tuttavia prima come sempre vi invitiamo a discuterne con il vostro medico.
Gli ingredienti per un litro di kefir sono i seguenti: granuli di kefir d’acqua, un litro di acqua naturale, 32 grammi di zucchero, tre spicchi di limone, un frutto secco a scelta tra prugna o fico, cannella o vaniglia, un barattolo di vetro. Cominciamo a preparare il kefir.
Come farla in casa
Nel contenitore trasparente, andremo a mettere il litro di acqua, successivamente lo zucchero naturale. Poi, appena lo zucchero si scioglie, possiamo aggiungere i grani del kefir, gli spicchi del limone e il frutto secco.
Infine, andremo a mettere anche la cannella o la vaniglia, in base al nostro gusto personale. Prima di consumarlo, la bevanda deve riposare a temperatura ambiente per 48 ore. Speriamo che vi torni utile: a noi questa bevanda convince molto per i suoi benefici.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.