Biagio Antonacci è sicuramente uno dei cantanti e cantautori ma anche musicisti italiani non solo abbracciati nel nostro paese, ma anche all’estero, vi parliamo della canzone del suo esordio.
Sono tanti fan di Biagio Antonacci che lo seguono costantemente e da tantissimi anni sin dal suo esordio. Ma a proposito del suo esordio, sapete quando cominciò i suoi primi passi nel mondo della musica? Conoscete la sua prima canzone?
Biagio Antonacci nel 1988 partecipò alle nuove proposte del trentottesimo Festival di Sanremo con un brano inedito intitolato “Voglio vivere in un attimo”. Purtroppo per lui però questa occasione non fu vittoriosa, perché non riuscì ad accedere nemmeno alla finale.
Nonostante tutto, però, con questa partecipazione al Festival, ottenne però il primo contratto discografico e soltanto un anno dopo pubblicò il suo primo album dal titolo “Sono cose che capitano”.
La canzone di Biagio Antonacci
Tornando però alla canzone che segnò il suo esordio nel mondo della musica italiana, dal titolo “Voglio vivere in un attimo”, questa è stata pubblicata nel 1988 dalla Philips Records.
In pochi conoscono effettivamente questa canzone che ricordiamo venne presentata per la prima volta dal vivo da Biagio Antonacci in occasione del trentottesimo Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte.
Per chi non avesse ascoltato mai la canzone o semplicemente letto il testo, qui di seguito vi alleghiamo sia il testo scritto che il video riguardo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nell’anno 1988.
Testo “Voglio vivere in un attimo”:
Cosa c’e’ dietro a quella faccia, be! alza gli occhi cosi’ mi sembri piccola ma cosa fai vieni qui…ti mancano le coccole occhi blu fai cosi’ perche’ non sai che c’e’ un amore anche per te e sara’ grande tanto che nello specchio ti consumerai proprio tu che mangi ancora le unghie tu che non ricordi che giorno e’ ma vivi dentro a un disco che ti fa sognare che ti fa star male.
Prova a vivere in un attimo questo grande amore che a volte ride a volte spezza il cuore senza dircelo ma non ti fa paura sai.
Cosa c’e’ dietro quel sorriso e hai capito e chiudi gli occhi piano piano e pensi be!
Se c’e’ un amore anche per me se c’e’ davvero chissa’ dov’e’ vorrei incontrarlo adesso dietro a quella porta.
Voglio vivere in un attimo questo grande amore che a volte ride a volte spezza il cuore senza dircelo ma non ti fa paura sai.
Ecco il video della prima apparizione di Biagio Antonacci sullo scenario musicale italiano:
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.