Bimbo con paralisi cerebrale, muove i passi per la prima volta e va ad abbracciare il suo gemello. Una emozione davvero immensa quella provata dai genitori del piccoli gemelli Lex e Lochlan. I due sono nati purtroppo prematuri e pare che sin dal primo giorno di vita abbiano dovuto lottare a denti stretti.
Hanno sempre affrontato tutto con amore e con il sorriso ed alla fine hanno vinto la loro battaglia. La loro mamma attraverso i social ha voluto raccontare il calvario che hanno dovuto affrontare i due piccolini e lo ha fatto pubblicando un video.
Il recupero è stato faticoso e molto lungo, soprattutto per il piccolo Lochlan che ha sviluppato una paralisi cerebrale che colpisce i muscoli compromettendo la capacità di muovere il corpo.
Nonostante questa grave disabilità, però, il piccolo ha combattuto come un leone e alla fine è riuscito a muovere i primi passi ed andare ad abbracciare il fratello per la prima volta.
Bimbo con paralisi cerebrale muove i primi passi e abbraccia il gemello
E’ stato un momento davvero emozionante per il piccolo ma anche per tutta la sua famiglia. La mamma ha seguito e documentato con video e foto tutto il percorso fatto dai gemellini e li ha condivisi su TikTok e su Instagram.
“È stato impegnativo perché avevamo anche una figlia di due anni di cui prenderci cura”. Questo quanto raccontato dalla mamma.”Ogni volta che entravo in terapia intensiva neonatale, la prima cosa che facevo era guardare la lavagna di ogni gemello.
Le infermiere la aggiornavano ogni giorno con le note, l’aumento o la perdita di peso, la crescita, gli obiettivi, i farmaci e qualsiasi altra informazione medica importante. Di tutte le informazioni elencate, però, la prima modifica che ho sempre notato è stata la scritta “giorno di vita“.
Dopo averla sfogliata, mi sedevo e aprivo un vecchio quaderno che avevo trovato in giro per casa”. Queste le parole di Savannah. Ecco il video dei due Gemellini, il video appartiene dal canale
Youtube, MajicallyNews
Photo via: Profilo TikTok Savyjaneomalley