Un bimbo muto di 8 anni riesce a dire “Mamma”, mentre degli amici stavano pregando Sant’Antonio. Il fatto è avvenuto a Padova ed è stata diffusa dal rettore della Basilica di Sant’Antonio, Padre Enzo Poiana.
Il protagonista del miracolo è un bimbo di soli 8 anni: non aveva mai detto mamma nella sua vita, nemmeno una parola, poiché muto. Sembrava impossibile potesse parlare, eppure il miracolo che è avvenuto
La vicenda è avvenuta in Basilica, nel momento in cui un’amica e collega di lavoro della madre del piccolo stava depositando una preghiera per il bambino di fronte alla Reliquia di S. Antonio.
Padre Enzo Poiana, oltre a raccontare il fatto, ha deciso di incontrare il bimbo con i suoi genitori: il miracolo della Basilica. Un miracolo che ha davvero dell’incredibile: ci parla di grandi cose, di un vero e proprio miracolo.
Bimbo muto dice mamma
“Una coppia di coniugi è venuta a venerare la reliquia“, ha raccontato Padre Poiana. In molti depositano delle preghiere.
“E quando sono stati invitati a scrivere una preghiera e a depositarla davanti alla reliquia del Santo, hanno pensato di affidargli il bambino e i suoi genitori che sono amici loro. Così nello stesso tempo il bambino a casa ha detto per la prima volta mamma”.
Tuttavia, la scoperta è avvenuta solo il lunedì, dopo il weekend. Nel momento in cui la signora e la mamma del bimbo si sono incontrate, lei le ha rivelato tutto.
“Incontrandosi, la donna ha detto alla madre quello che aveva fatto e la mamma piangendo ha detto alla donna quello che era successo. Confrontando gli orari, questi corrispondevano”.
Sant’Antonio veglia sempre su di noi. Noi possiamo pregarlo, possiamo sempre rendergli grazie, possiamo alzare gli occhi al cielo e rivolgerci verso di lui. Lui ci proteggerà sempre, in ogni caso e noi possiamo solo dire: grazie!