Desideri avere una pelle giovane, dall’aspetto luminoso e che non mostri i segni del tempo come un botox naturale? Oggi ti sveliamo come ottenere risultati straordinari, con dei semplici rimedi naturali.
Eviterai così di acquistare creme costose che molto spesso contengono prodotti chimici, che vanno ad intaccare la bellezza naturale della tua pelle.
Scopriamo insieme i 3 segreti di bellezza che restituiranno alla tua pelle l’aspetto giovane di un tempo. Con il passare degli anni, cambia l’aspetto della nostra pelle. Perde la sua normale elasticità, diventa opaca e compaiono delle antiestetiche rughe che indicano il trascorrere del tempo.
In commercio esistono tanti rimedi, molto costosi ma a cui non sappiamo rinunciare perché il nostro desiderio è quello di avere una pelle giovane e fresca come un tempo.
Botox naturale fai da te? Ecco 3 ricette per dire addio alle rughe

Sapevi che esistono degli ingredienti naturali alla portata di tutti? Non occorre spreco di danaro e neppure ordinare online questi prodotti. Sai qual è il motivo? Perché tutti li abbiamo già in dispensa. Proprio così e basta saperli combinare per ottenere un trattamento di bellezza davvero efficace.
Oggi ti proponiamo tre ricette che puoi realizzare subito per ridare alla tua pelle la bellezza di un tempo. Tutti possono provare questi rimedi naturali perché anche chi è molto giovane, può rendere la pelle maggiormente elastica.
Chi ama tenere in cucina tanti ingredienti, sicuramente avrà anche l’amido di mais. Sulla pelle ha un effetto miracoloso perché agisce come un botox. E’ ricco di vitamine e sali minerali molto utili alla nostra pelle.
Le sue proprietà astringenti, fanno si da creare un effetto lifting davvero straordinario. Inoltre agisce come un esfoliante naturale, in grado di eliminare le cellule morte.
3 ricette fai da te a base di amido di mais
1 cucchiaio di amido di mais
250 ml d’acqua
2 capsule di vitamina E
Procedimento
In un pentolino, portare l’acqua ad ebollizione, quindi aggiungere l’amido di mais e anche il contenuto delle capsule di vitamina E.
Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciare intiepidire e distribuire sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Lasciare agire per 20 minuti e infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. In questo modo otterremo una maschera effetto botox naturale.
Seconda ricetta
- 1 cucchiaio di amido di mais
- l’albume di 1 uovo
- il succo di 1 limone
Procedimento
In una ciotola, mescolare il succo di limone con l’albume e infine aggiungere l’amido di mais. Amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso da poter utilizzare direttamente con le dita.
Applicare sul viso lavato ed asciutto, lasciando agire per 15 minuti. Sentirete la pelle tirare leggermente, ma è del tutto normale. Risciacquare bene e rilavare con un sapone neutro.
Terza ricetta per un botox naturale
- 250 ml d’acqua
- 1 cucchiaio di amido di mais
Procedimento
Mettere a scaldare l’acqua in un pentolino e aggiungere l’amido di mais. Mescolare bene, quindi lasciare raffreddare prima di utilizzare il composto sulla pelle del viso e del collo.
Lasciare agire per 20 minuti e infine risciacquare con abbondante acqua tiepida e tamponare la pelle con un asciugamano morbido. Prova questi trattamenti di bellezza a giorni alterni e vedrai come ti accorgerai dei risultati.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
Photo in evidenza via: MagPlusBeaute.net