Se avete le braccia flaccide, il collo rugoso e i fianchi morbidi, possiamo proporvi dei rimedi naturali molto utili.
Noi donne teniamo al nostro corpo e vorremmo fossimo sempre in forma. Purtroppo, il cedimento della pelle è un processo naturale.
Nel momento in cui invecchiamo, la pelle comincia a cedere, l’elastina e il collagene non sono prodotti in grandi quantità. Quindi che cosa possiamo fare?
Dobbiamo tenere a mente che abbiamo bisogno di migliorare la circolazione e inoltre di dare alla pelle i nutrienti di cui ha bisogno.
Il primo consiglio che vi diamo è di utilizzare il fondo del caffè con un po’ di olio essenziale. Preparate questa maschera in una ciotolina e per massaggiate la zona interessata.
Braccia flaccide rimedi naturali
E’ possibile anche utilizzare il ghiaccio: prima di tutto, dovrete ammorbidire la pelle con una crema nutriente. Successivamente, prendete dei cubetti di ghiaccio e andiamo a frizionare la pelle.
Molto utile è anche l’uovo! La prima cosa da fare è separare il tuorlo dall’albume. Poi, possiamo mescolare l’albume con un filo di olio di oliva e il succo di un limone fresco.
Oltre a questo, aggiungiamo il sale e poi possiamo applicare la maschera sulle braccia, sul collo o sui fianchi: aspettiamo almeno 20 minuti.
L’ultimo rimedio prevede l’utilizzo del latte. In una ciotola, mischiamo due bicchieri di latte e due bicchieri di acqua tiepida.
Poi, immergiamo nella sostanza la tovaglia di spugna: strizziamola e possiamo porla nelle zone che vorremmo combattere per almeno dieci minuti. Fateci sapere se lo preparerete!
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.