Brucia 1 ramo di rosmarino ed i risultati saranno davvero sorprendenti. Ecco cosa accadrà nella tua casa. Stiamo parlando di una pianta perenne molto conosciuta per l’utilizzo che ne facciamo in cucina.
Ad ogni modo, non tutti sanno che può essere utilizzata anche in tanti altri modi. Ma vediamo che cosa accadrà nella tua casa.
Brucia 1 ramo di rosmarino, i risultati saranno davvero sorprendenti

Il rosmarino è una piata aromatica, molto diffusa e originaria del Mediterraneo. E’ facile da cotivare, da curare non solo in terra ma anche in vaso. Quando è all’esterno, non necessita una irrigazione. Emana un buon profumo, cresce velocemente creando anche un arbusto che resiste facilmente al nostro clima. Ha proprietà antisettiche, depurative, viene utilizzato per purificare l’aria.
I medici lo somministravano ai pazienti, sotto forma di enolito. Ad ogni modo, oltre che per le sue qualità aromatiche, il rosmarino è apprezzato per le sue proprietà terapeutiche. Questa pianta viene utilizzata in erboristeria per preparare oli essenziali. Possono essere utili questi contro la tosse, il raffreddore, per facilitare la digestione o trattare i reumatismi, e problemi di circolazione.
I modi in cui utilizzare il rosmarino sono davvero tanti. Uno di questi è il seguente, ovvero bruciare 3 rami di rosmarino, all’interno di un bruciatore per incensi, e aspettare così di vedere il risultato che avverrà nel giro di pochi minuti. Bruciare il rosmarino può apportare dei benefici davvero sorprendenti per l’organismo.
Le foglie bruciate sono efficaci per purificare l’aria, soprattutto da germi e batteri. Inalare questo fumo potrebbe alleviare stress e tensioni, e pare che sia utile anche contro il mal di testa e la depressione. Questo potere sarebbe ancora più accentuato qualora aggiungiamo al rosmarino qualche foglia di alloro. E’ questo un mix perfetto per purificare l’aria di casa di ogni camera, anche quella dei nostri bambini.