Sapete che si possono riutilizzare i fondi di caffè? Il caffè è sicuramente una delle bevande più consumate nel nostro paese e nel mondo intero. C’è chi non riesce a svegliarsi al mattino se non lo beve, chi lo usa come una scusa per fare due chiacchiere con qualcuno e chi non riesce proprio a farne meno.
Quello che, probabilmente, nessuno di voi saprà è che oltre ad essere buono da bere, il caffè può essere usato anche come rimedio naturale. Oggi infatti vi parliamo di un trucco per eliminare un fastidioso problema utilizzando solo i fondi del caffè.
Fondi del caffè: Ecco come possono esserci utili

La primavera è arrivata e i primi piacevoli caldi iniziano a farsi sentire. Ma quale è uno degli aspetti negativi dell’arrivo della belle stagione? Le zanzare, ovviamente!
Con le temperature che salgono, ecco che questi piccoli insetti cominciano ad invadere le nostre case e le vie della città. Le zanzare non sono animali pericolosi, tranne per chi è allergico o nei casi si malattie trasmesse, ma possono essere alquanto fastidiose.
Ci sono persone più o meno propense al loro pizzico ma, ognuno di noi avrà provato il fastidio derivante dal loro morso. La nostra pelle si gonfia in piccoli ponfi che possono causare un prurito davvero noioso.
In commercio esistono numerosi prodotti per sbarazzarvi della loro presenza, ma quasi tutti sono a base di prodotti chimici a volte anche un po’ tossici (soprattutto per i bambini o per i nostri animali domestici).
Se siete alla ricerca di un rimedio naturale per eliminare le zanzare, siete nel posto giusto. I fondi di caffè, infatti, possono essere utilizzati per creare un prodotto fai da te contro questi fastidiosi insetti.
Vi basterà procurarvi alcuni fogli di alluminio e ricoprirci un piatto, facendo attenzione a creare dei bordi rialzati. Versateci dentro un po’ di fondi di caffè, che avrete lasciato asciugare per almeno una notte.
Prendete un accendino e dategli fuoco. L’aroma che uscirà dal fumo creato sarà molto fastidioso per le zanzare, che decideranno dunque di starvi alla larga. Provare per credere! Sapete, invece, che secondo la scienza la caffeina riduce l’aumento di peso?