Giovane mamma partorisce 3 gemelli ordinari, poi si accorge di un qualcosa di molto particolare. Si tratta di una storia realmente accaduta, che arriva direttamente da Liverpool, ovvero dal Regno Unito. È lì che vive una giovane famiglia ovvero Becky-Jo, il compagno Liam e la figlia di 5 anni, Indiana.
I due coniugi pare che fossero desiderosi di mettere al mondo dei figli, nonostante comunque la loro giovane età. Entrambi ventitreenni infatti, avevano deciso di allargare la famiglia e nel farlo avevano addirittura programmato una gravidanza.
La gravidanza non è tardata ad arrivare, ma sin dalle prime settimane di gestazione, la donna ha iniziato ad avvertire dei forti mal di testa e anche una forte nausea.
La donna ha immaginato che qualcosa non stesse per andare nel verso giusto e si recò dal ginecologo per fare un controllo più approfondito. L’ecografia è effettivamente diede ragione alla donna.
Giovane mamma partorisce 3 gemelli ordinari
E’ stato proprio attraverso quel controllo che scoprii di portare in grembo ben tre gemelli. La loro reazione è stata di gioia mista a commozione. I mesi successivi di gravidanza sono proseguiti bene e sia la mamma che i figli non hanno avuto alcun tipo di problema.
Tutto almeno fino alla trentunesima settimana, quando la 23enne ha iniziato ad avvertire alcuni problemi e sono sopraggiunte le prime complicazioni come riporta Daily Mail.
Sembrerebbe che la donna avesse iniziato ad avere delle contrazioni molto forti ma i bimbi erano molto piccoli per poter venire al mondo. Nonostante i medici avessero fatto di tutto per allungare ancora un po’ la gravidanza, la donna è stata sottoposta ad un cesareo di urgenza.
I bambini sono così venuti al mondo prima del tempo e alla nascita pesavano soltanto 1.6 KG. I piccoli si chiamano Roman, Rocco e Rohan e per 6 lunghe settimane sono rimasti in terapia intensiva.
Tre gemelli omozigoti, un fatto raro
Sembrerebbe che i genitori facessero piuttosto fatica a distinguere i bambini, perché erano praticamente uguali l’uno all’altro. C’è stata una grande sorpresa da parte dei medici, che non avevano assolutamente immaginato che i tre gemelli potessero essere omozigoti.
Si tratta infatti di un evento molto raro visto che c’è una possibilità su 200 milioni che tre gemelli possono nascere effettivamente identici l’uno all’altro.
I tre bambini sono davvero identici ed è praticamente difficile distinguere l’uno dall’altro. Quando dormono la mamma sembra aver capito come riconoscerli, attraverso delle voglie che hanno dalla nascita.
La piccola Indiana è molto felice di aver avuto dai genitori questo enorme regalo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.