Il cane di Bruges, quando era vivo, salutava i turisti dalla finestra sdraiato sul suo cuscino. Bruges è una splendida cittadina che si trova in Belgio, e un cane è diventato famoso per essere la Giulietta al balcone, una storia unica. Sono molti i turisti che hanno segnalato la sua presenza proprio sul Coté Canal.
Mentre facevano una gita, hanno visto un cane affacciato alla finestra, sdraiato sul suo cuscino. Un magnifico esemplare di labrador, impossibile non innamorarsene. Il suo nome, Fidel, è diventato molto famoso nel borgo di Bruges, tanto che alcuni siti di viaggio lo avevano incluso tra le cose da vedere.
Fare una visita lungo il Coté Canal, alzare gli occhi e vedere Fidel comodo sul suo cuscino. Tuttavia, i turisti hanno sempre scattato delle foto al cane, che è entrato nella leggenda. Al di fuori dalla città di Bruges, era divenuto una vera e propria star. Una mascotte portafortuna, che purtroppo oggi non c’è più.
Andando sul social network Twitter, infatti, alcuni avevano segnalato che Fidel ci aveva salutati nel 2016, all’età di 12 anni. Un colpo al cuore per tanti turisti, che avevano collezionato le foto di Fidel sulla sua finestra.
Il cane di Bruges
Poco dopo, la notizia della scomparsa di Fidel, con un po’ di ritardo, fa il giro del web. Ed è in quel momento che si scopre che il cane aveva una popolarità davvero incredibile. Centinaia di foto erano state scattate negli anni.
I turisti che avevano avuto la possibilità di fare un giro in barca prima del 2016, avevano scattato tutti delle foto del cane. Chi nel 2004, nel 2006, nel 2008. Una foto di Fidel per ogni anno, per ricordare e onorare la sua scomparsa.
Il cane più famoso di Bruges, che era diventata una vera e propria istituzione, viveva e vive tutt’oggi nel cuore di centinaia, migliaia di persone. Una storia che ci insegna che alla fine, anche quando se ne vanno, i nostri amici a 4 zampe vivranno per sempre.
Un cane magnifico, che era solito dormire alla finestra, salutare i turisti e rimanere nei loro cuori. Nessuno potrà mai dimenticare Fidel, e abbiamo pensato di onorarlo. Un angelo a 4 zampe che sorride e dorme sul suo cuscino anche da lassù.