Come utilizzare la buccia del limone in casa? Il limone è uno degli ingredienti con proprietà più interessanti: pensate alle proprietà depurative, ai benefici disinfettanti e antiossidanti. Dunque, sfruttarlo in casa è assolutamente consigliabile.
Avendo un alto contenuto di acido citrico e di vitamine, potremo sfruttarlo per il benessere dell’organismo e non solo. Vi daremo, infatti, qualche consiglio casalingo per utilizzare la buccia dei limoni.
Prima di tutto, cominciamo dalle preparazioni culinarie: possiamo consigliarvi l’olio al limone e i cubetti di ghiaccio al limone. Se vi piace il sapore, è perfetto sia per condire i piatti, sia per preparare l’acqua. A livello di benessere, potrete sfruttarlo invece per la pelle del corpo.
In questo senso avrete modo di preparare uno scrub naturale al limone: vi basterà prepararlo grattugiando la buccia del limone e il cucchiaino di zucchero di canna. Passatelo sulla pelle del corpo.
Buccia del limone: usi
Per pulire, potrete sfruttare l’azione disinfettante del limone: impedisce ai batteri di proliferare e inoltre riesce a rimuovere il calcare. Per contrastare il calcare, usiamo anche l’aceto di mele, l’acqua e il bicarbonato di sodio. Queste proprietà permettono anche di sfruttarlo come repellente per formiche.
A questo punto mettete un po’ di scorza di limone proprio negli angoli, oppure sotto le fessure delle porte. Vedrete i risultati dopo poco tempo. Tornando alla pulizia, sapevate che per pulire il microonde è possibile mettere in una ciotolina limone e acqua?
Potete anche ottenere la vitamina C in polvere: è una preparazione molto interessante. Prendiamo il limone, tagliamo le bucce e mettiamole in un panno. Possiamo tenere il nostro panno al sole per qualche giorno. Non appena diventeranno secche le bucce, prendiamo un frullatore e procediamo con l’ottenere la nostra polvere di Vitamina C. Farete il pieno di nutrienti e sarete in gran forma!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.