La preghiera per il buon Dio, che possa benedire noi e le nostre famiglie. Ricevere la benedizione da Dio è quanto di più possiamo aspirare. Siamo i suoi figli, e lui ci guida per raggiungere la felicità e la pace spirituale. A volte, però, per essere davvero in grazia di Dio, dobbiamo capire che anche noi ci comportiamo di conseguenza.
Avere fede, pregare, inginocchiarci al cospetto del Signore per sentirlo vicino a noi, per avere un’anima pura. Chiudiamo gli occhi e preghiamo. Nei giorni di pace e di festa, il Buon Dio veglia su di noi. La sua mano scende sul nostro capo e ci consola per tutto ciò che potrebbe accaderci.
Aiuta ad affrontare gli ostacoli con un sorriso e con la fede nel cuore. Scritta da Anselm Grun, la preghiera per il Buon Dio è da sentire proprio in noi. Raggiungiamo la felicità proprio sentendolo vicino. Preghiamo affinché tutto possa andare bene per i nostri familiari e amici.
Preghiera del buon Dio
Buon Dio, ti ringrazio per questo nuovo giorno. Non mi sento ancora del tutto sveglio per affrontare tutto ciò che mi sarà richiesto di fare oggi.
Confido però che tu stenda su di me la tua mano protettrice e mi dia lo slancio necessario per il nuovo giorno. Restami vicino, oggi, affinché compia i passi giusti.
Affinché capisca che cosa mi è d’aiuto oggi e come posso impegnarmi per la vita. Aprimi la vita. Fammi entrare in contatto con la vita, con me stesso, ma anche con le persone che incontro.
Togli tutti i pensieri, togli tutto il dolore. Mi sono spesso sentito giù, con la mia vita, facendomi vegetare. Voglio vivere da sveglio, con tutti i sensi.
Voglio gustare la bellezza della vita. Voglio contribuire a far sì che per i miei amici oggi sia un giorno più bello, colorato e allegro.
Benedicimi, perché oggi possa essere una benedizione per gli altri.
Anselm Grün