lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Amici a 4 zampe Cane scrive una lettera nel suo ultimo giorno di vita: il mondo social si commuove
Amici a 4 zampe

Cane scrive una lettera nel suo ultimo giorno di vita: il mondo social si commuove

Cane scrive una lettera nel suo ultimo giorno di vita: il mondo social si commuove

Un cane scrive una lettera durante il suo ultimo giorno di vita. La lettera in questione ha fatto il giro dei social ed è arrivata dritta al nostro cuore. Ci ha fatto molto riflettere sulla vicinanza che i nostri amici animali hanno verso di noi.

Abbiamo un legame speciale con loro, e questo lo sappiamo molto bene. Quando arriva il momento di salutarli, inevitabilmente ci sentiamo un po’ morire insieme a loro. Così inizia questa lettera.

Il proprietario del cane, allora, ha deciso di capire i pensieri del suo peloso: erano gli ultimi giorni che avrebbero trascorso insieme, le ultime ore.

“Ieri non è stata una bella giornata. Non sono riuscito nemmeno ad alzarmi dal letto. Il mio umano si prende cura di me. Vorrei non dovergli essere di peso.

Vorrei correre insieme a lui, proprio come facevamo un tempo. Mi manca corrergli dietro, oppure lanciarmi all’inseguimento della pallina.

Cane scrive una lettera: il suo ultimo giorno di vita

Quante volte lo abbiamo fatto! Che momenti felici, che riempiono il mio cuore di gioia. Ora, però, le mie zampe sono fredde, e il mio amico continua a coprirmi.

Si sta prendendo cura di me. Non ne dubitavo, perché siamo sempre stati insieme, io e lui. Quante ne abbiamo passate! Lo attendevo di fronte alla porta, andavo a dormire con lui, gli rubavo sempre un pezzo di cibo.

E adesso, invece, purtroppo mi sono ammalato. La dottoressa aveva menzionato una parola: cancro. Da allora sono stato sempre peggio.

So che forse sto per andarmene. Un po’ mi dispiace, perché non rivedrò più il mio padrone. Quando, però, abbiamo dormito insieme, stanotte, ho pensato: vorrei non abbandonare mai questo posto, perché è il mio posto.

Durante l’ultima visita, ho sentito la dottoressa dire queste parole: devi decidere tu. Non so a cosa si riferissero, ma il mio amico ha cominciato a stare molto male.

Ma so che sto peggiorando, e che ho sempre più dolore. “Non voglio che soffra ancora”, ha detto lui. Come vorrei non soffrissi anche tu, amico mio.

Per il mio ultimo viaggio, sono andato dalla dottoressa simpatica. Ho visto un’iniezione, e devo dire che non ho capito subito.

Il mio amico ha cominciato a piangere. Ho sempre più freddo, e lui prova a stringermi, mi mostra tutto il suo bene, il suo amore.

Questo è l’amore, sì! Perché anche se me ne andrò, tu non sarai mai da solo e io sarò sempre al tuo fianco, come un angelo a quattro zampe. Non ti abbandonerò mai, amico mio. E, ne sono sicuro, tu mi porterai nel cuore.

Related Articles

Il cane ulula di felicità quando scopre di essere stato adottato dopo 1250 giorni in rifugio

Il cane ulula di felicità dopo aver trascorso più di 1250 giorni...

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...

La triste storia di Yuki, l’unico superstite della famiglia morta nella frana di Ischia

La triste storia di Yuki in queste ultime ore ha commosso il...

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...